|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Brescia
|
Impossibile acquisire con Epson Perfection 1250 Photo
Ho uno scanner Epson Perfection 1250 Photo USB che funzionava perfettamente. Ieri ho spostato il computer da una zone all'altra della casa (senza formattare) staccando e riattaccando tutti i cavi. Purtroppo, nel riattaccarli, ho invertito la porta USB che avevo destinato allo scanner con quella destinata al mouse e, all'avvio del PC, non riconosceva i driver del mouse e dello scanner. Ho spento il computer, invertito le porte (come era originariamente) e ora il mouse e i relativi driver (IntelliPoint 4.0) vengono riconosciuti correttamente mentre lo scanner ancora non funziona, all'avvio la scansione con Photoshop 7 appare l'errore "Scanner non pronto, verificare che la periferica sia accesa" (sottolineo che il Perfection non ha l'accensione, se collegato all'elettricità è sempre acceso).
Ho deciso di disinstallare i driver (Epson Twain 5) e reinstallarli (riavviando dopo ogni operazione) e ora l'errore che mi viene dato è "Lo scanner non è riuscito a inviare l'immagine al computer" (o qualcosa del genere). Cosa posso fare? Sistema: Windows XP Professional Driver: Epson Twain 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Brescia
|
Ho provato a PC acceso, ma alla fine dell'installazione mi dice di riavviare e infatti se provo a fare una scansione senza riavviare nemmeno mi vede lo scanner.
Comunque, ho provato a scaricare la versione aggiornata dei driver secondo Epson, i 5.7 (quelli del CD erano 5.5l) e, facendo doppio clic su setup.exe procede all'installazione e al riavvio del PC Windows non li riconosce neanche come driver dato che mi appare la finestra "Trovato nuovo hardware" e l'installazione guidata dei driver. Allora ho provato a installare quelli di default di windows con risultato 0, ho riprovato con i 5.5l e ancora zero, ma ho notato che tipo di errore c'è. Installati i driver di windows o i 5.5l lo scanner è illuminato. Non appena avvio la scansione si spegne di colpo e mi viene riportato l'errore "Lo scanner è in uso. Riprovare". Il bello è che senza fare la scansione rimane acceso tutto il giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.