|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Vilnius - Riga - Tallin
VILNIUS - RIGA - TALLIN
ho intenzione di andare in vacanza nelle capitali baltiche, qualcuno di voi c'è stato? Avete dritte da dare? Tipo spostamenti tra le città, alberghi e via discorrendo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sono stato a Tallin, città molto più vicino alla Finlandia che all'urss della quale faceva parte, pero' è passato un po' troppo tempo e penso che le cose siano ben ben cambiate. Ricordo di aver soggiornato nell'albergo che avevano costrutito poco tempo prima per le Olimpiadi di Mosca (a Tallin c'erano le gara di canotaggio) che era sicuramente il migliore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Sono stato tre estati di fila a Vilnius e Kaunas e un po' in tutta la Lituania: per siti interessanti, locations, amici e quant'altro chiedi pure, anche se l'ultima volta risale al 1998!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ok ti ringrazio, cerco di prenotare il volo, dici che 1 settimana per tutte e 3 le città e sufficente, oppure se andassi solo a Vilnius (che mi pare di capire che + la + importante tra le 3) per una settimana dici che mi annoierei??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Se affitti una macchina e giri un po' no. Se vuoi stare in città e basta... bhe, nel 1998 non ci si ammazzava di iniziative.
A poco da lì c'è Trakai, un castello su lago omonimo veramente bello, poi Elettrinai, città costruita per la Centrale Nucleare, ottimo esempio di cosa poteva il sovietismo degli anni bui... Se hai voglia di andare al mare, Palanga e Neringa sono splendide, se non sei troppo freddoloso ti fai pure il bagno e le dune di Palanga sembrano quelle della Tunisia! Io sono poi stato tutte e tre le volte vicino a Siauliai, sulla Collina delle Croci (un posto che Bet dovrebbe conoscere bene...): un'atmosfera magica e irripetibile, però se ti interessa il genere. A sud verso il confine con la Polonia c'è la zona dei laghi e dei parchi: natura incontaminata come si fatica a trovarne, ma per me solo brutti ricordi.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Riga mi ha sempre attirato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.