Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 12:50   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Miglior macchina fotografica digitale?

Io ho una Olympus C700UZ per adesso mi soddisfa ancora e lo zoom è fenomenale 10x la qualità d'immagine è discreta...

Quale mi consigliate come prossima macchina?

da 3 Mp?
da 5 Mp?

Quali sono le migliori marche?

PS: non devo comprarla adesso, ma mi interessa sapere quali marche e modelli sono buone oggi...

Possibilmente mi piacerebbe lo zoom ottico a 8 o 10 x
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:31   #2
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
3Mp?

Epson 3100 zoom, davvero.
Old 05-07-2003, 15:58   #3
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Canon 1Ds, è una 11Mpix, sensore cmos full frame. credo vada bene... avevi chiesto la migliore... questa lo è, poi si passa ai dorsi digitali....
come zoom puoi scegliere tra un vasto parco ottiche su www.canoneos.com

Old 05-07-2003, 16:02   #4
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

Canon 1Ds, è una 11Mpix, sensore cmos full frame. credo vada bene... avevi chiesto la migliore... questa lo è, poi si passa ai dorsi digitali....

e a 3, 5 e 7
Old 05-07-2003, 16:09   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
ihih..era una ironizzazione sul fatto che cheidevi la migliore. l'unica digitale che si può definire la migliore è quella (univocamente superiore a D1 e Kodak). tra tutte le altre non puoi dire univocamente quale sia la migliore, a maggior ragione se appartenenti alla stessa fascia (di prezzo o di pixel, ecc ecc). discorso trito e ritrito, prova a dare una letta ai vecchi post!
Old 05-07-2003, 17:35   #6
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Old 05-07-2003, 17:41   #7
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Dipende da quanto vuoi spendere...
Old 05-07-2003, 17:57   #8
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originally posted by "izutsu"

Dipende da quanto vuoi spendere...
dipende: fai conto che mi piacerebbe spendere intorno ai 700€ max
Old 05-07-2003, 18:17   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Mmmmh... vieni da una macchina con un 10x... Fuji S602... usa le smartmedia (come la tua se non erro), zoom 6x, SuperCCD (equivale a un 4Mpixel e rotti)...
Old 05-07-2003, 21:01   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

Mmmmh... vieni da una macchina con un 10x... Fuji S602... usa le smartmedia (come la tua se non erro), zoom 6x, SuperCCD (equivale a un 4Mpixel e rotti)...
e come marca in generale?
quali vanno bene e quali male?
Old 05-07-2003, 22:39   #11
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originally posted by "gik25"

e come marca in generale?
quali vanno bene e quali male?
Beh, le migliori sono sicuramente quelle note come Canon, Nikon e Fuji... poi ci sono le minolta che son buone a pellicola ma in digitale hanno molto rumore o le casio che non hanno nulla a che vedere con le macchine tradizionali ma sono abbastanza buone nelle digitali... le sony vanno bene ma usano le MS che costano parecchio... non sono molto ferrato sulle altre marche e quindi non posso consigliarti
Old 05-07-2003, 23:19   #12
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

Beh, le migliori sono sicuramente quelle note come Canon, Nikon e Fuji... poi ci sono le minolta che son buone a pellicola ma in digitale hanno molto rumore o le casio che non hanno nulla a che vedere con le macchine tradizionali ma sono abbastanza buone nelle digitali... le sony vanno bene ma usano le MS che costano parecchio... non sono molto ferrato sulle altre marche e quindi non posso consigliarti
è proprio questo elenco che volevo
Tu quale hai? casio giusto?
Kodak non è buona?
Hp?
Olympus? Sono queste quelle che non conosci?

Il rumore di fondo riesci a eliminarlo dalle foto notturne?
Old 05-07-2003, 23:26   #13
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Sì, Casio

Le Kodak non sono male in assoluto... ma a quelle cifre si trova di meglio forse... mi piacerebbe vedere la... mmmmmh... non ricordo, Lqualcosa 6qualcosa... ha il display OLED che dicono sia molto luminoso e consumi niente (quindi durata batterie prolungata)... Le olympus hanno ottiche molto buone ma se non erro sono un pelino rumorose... cmq fuji e oly usano le xD che son memorie costose... ci son troppe cose da valutare... io starei su macchine che usano CF... oppure sulla S602 che ha un buono zoom, focus manuale come la tua oly e stesse memorie... se invece devi cambiare tutto resta su macchine con CF
Old 05-07-2003, 23:29   #14
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

Sì, Casio

Le Kodak non sono male in assoluto... ma a quelle cifre si trova di meglio forse... mi piacerebbe vedere la... mmmmmh... non ricordo, Lqualcosa 6qualcosa... ha il display OLED che dicono sia molto luminoso e consumi niente (quindi durata batterie prolungata)... Le olympus hanno ottiche molto buone ma se non erro sono un pelino rumorose... cmq fuji e oly usano le xD che son memorie costose... ci son troppe cose da valutare... io starei su macchine che usano CF... oppure sulla S602 che ha un buono zoom, focus manuale come la tua oly e stesse memorie... se invece devi cambiare tutto resta su macchine con CF
ti confermo la rumorosità della Olympus (mannaggia! doveva capitare proprio a me che adoro le foto notturne...)

Grazie dei consigli
Old 05-07-2003, 23:37   #15
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io ero indecisissimo non sapevo cosa comprare
prima avevo puntato la Canon G3 poi ho visto ke non aveva Zoom ke mi interessava
poi ho puntatola Nikon 5700 ma costava troppo
poi la Minolta 7i o 7hi ma prezzo troppo alto..

alla fine ho preso HP 850 zoom 8x + 8x digitale
per quello ke costa niente male

ecco degli esempi:

il mio cagnolone

una macrofoto

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 08:51   #16
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Della 850 se ne parla abbastanza bene... diciamo che è sopra la media di HP...
Old 21-07-2003, 19:01   #17
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Io ho una S602 Fuji, e devo dire che mi trovo benissimo!

Oltre alle ben note caratteristiche, ha una vivacità e brillantezza di colori eccezionali!

Io mi trovo a dir poco benissimo
Old 22-07-2003, 23:07   #18
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian

Scusate se esco un attimo dal titolo originale.

Volevo farti una domanda, ho bisogno di aumentare il mio 75/300 usm 4/5.6, magari con un teleconverter Canon o sigma 2x. Pur sapendo che perderò qualcosa in lunminosità, potro scattare foto decenti??

Grazie

Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian