|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
corso di laurea in informatica
mi sono appena diplomato presso un itis, corso informatica, ora mi trovo a dover scegliere la facoltà ed avevo pensato a Informatica (nn ing.)
onestamente sono molto indeciso su quale specializzazione scegliere tra: Laurea triennale in "Informatica" Laurea triennale in "Informatica e Comunicazione Digitale" Laurea triennale in "Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software" mi rivolgo in particolar modo a qualcuno che frequenta o che è riuscito a laurearsi, dopo questi 3 anni quali sbocchi avrei? (preferirei evitare di stare sotto un ponte) Le conoscenze richieste per l’accesso al corso di laurea in Informatica sono: -comprensione e comunicazione nella lingua italiana -abilità logiche e di ragionamento -lingua inglese -abilità matematiche Tali conoscenze sono verificate mediante batterie di test a correzione automatica e determinano un numero massimo di debiti formativi pari a 12 crediti. La partecipazione alle prove è fortemente consigliata anche se non ha valore selettivo. I debiti formativi possono essere recuperati mediante specifiche attività formative opportunamente calendarizzate esclusivamente nel primo anno di corso, possibilmente nella seconda meta’ del mese di settembre 2003. Tali corsi di recupero si sono dimostrati particolarmente efficaci. Gli studenti che li hanno seguiti negli anni precedenti hanno superato piu’ agevolmente gli esami. qualcuno che li ha già fatti questi test mi dà qualche consiglio? il link all'uni è questo: http://corsi.di.uniba.it/Italiano/homepage.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
pensa un pò, io avrei intenzione di frequentare il corso di Laurea triennale di Informatica
fortunatamente non per un lavoro futuro ma per pura passione di questo settore gli sbocchi in informatica sono parecchi, in ogni caso, un lavoro lo trovi di sicuro; a mio avviso non sono affatto anni spesi male.......... la qualità e le quantità di pecunie che riuscirai a raggranellare saranno esclusivamente in funzione della tua abilità nel saperti vendere in questo cavolo di mercato ops, ovviamente vengono premiate le ottime idee, sempre che tu le sappia vendere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Guarda inizialmente il corso di laurea in informatica è generale,al terzo anno puoi scegliere alcune materie in cui specializzarti e dopo potrei accedere ai due anni di specializzazione.Per quanto riguardano gli sbocchi lavorativi,c'è ne sono parecchi,poi dipende sempre in quale ramo ti specializzi e quali sono le tue reali conoscenze,cmq un consiglio,inizia anche a valutare l'idea di lavorare all'estero...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quando mi sono segnato a ingegneria elettronica non mi sono messo a leggere le note del corso. Ho detto "segnamoci e vediamo", mi sto laureando...........
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
sì ma dovendo scegliere fra:
Laurea triennale in "Informatica" Laurea triennale in "Informatica e Comunicazione Digitale" Laurea triennale in "Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software la seconda è a numero chiuso.. 100 posti, se nn ce la facessi? devo cambiare all'ultimo momento? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io la stò facendo informatica......sbocchi ce ne sono tranquillo....
non mi ricordo dove ho letto che mancano ad oggi in italia 140000 informatici...... in poche parole diventi programmatore quindi il tuo lavoro sarà stare tutto il giorno davanti ad un monitor a scrivere tonnellate di linee di codice.... ora che ci ripenso....ma che cazz@ di futuro ho scelto...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Piuttosto è molto diversa ing. info da informatica e basta??
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
laurea in informatika noooooooooooooooooooo!!!!
io ho 12 esami l'anno!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
si ma differenza tra informatica e ingegneria informatica ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho amici che hanno fatto ingegneria informatica, di programmazione sanno poco o nulla,insomma ingegneria informatica è un misto tra ingegneria elettronica ed informatica,imho dopo non sei nè carne nè pesce... Cmq vorrei ricordare a Bilancino,che il settore informatico in Italia si è sviluppato soprattutto grazie ai laureati in informatica infatti solo dopo diversi anni è sopraggiunta la laura in ingegneria informatica,insomma finiamola col considerare sempre e comunque gli ingegneri migliori di tutti,xchè non lo sono affatto!!
P.s Evitiamo cmq inutili flame!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qualcuno è informato su qualche "agevolazione" per chi non puo seguire le lezioni per motivi di lavoro???
Anch'io vorrei iscrivermi all'universita di informatica.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Ciao, anche se il mio campo di laurea è totalmente diverso, so che esiste un nuovo corso di laurea dedicato proprio allo sviluppo di videogiochi che fanno a milano, avevo letto un intervista su un a rivista, ora non so ma se ti interessa programmare, piuttosto che fare ing.informatica dove non ti insegnano a programmare motori 3d punterei su qualcosa di più specifico...
In america hanno infatto corsi specifici...in italia ci sono arrivato dopo 50 anni a farne uno...mentre tanti altri aspettano... Ciao !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth