|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cerco genere musicale...
salve a tutti raga,
mi sono recentemente cimentato in gruppi quali The Vanishing, Chiasm, Ministry, ecc e devo dire di aver trovato questo genere musicale molto interessantee vorrei approfondire molto le mie conoscenze in questo campo. Io ho ascolatao metal da quando ero in fasce, ma ora mi sto intrippando nella musica eletrobnica e un po piu da disco. Sapete per cortesia dirmi che altri gruppi consigiliarmi oltre a quelli che ho già citato? che genere preciso appartengono? Disco? Eletronica? scusate la mia ignoranza in materia ma del genere sono completamente un newbye, se mi date qualke consiglio vi ringrazio mille ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ancora ragazzi ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
nine inch nails?
rammstein? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
soprattutto i ramm che li trovo a lungo andare noiosi, ma per carità è una questione di gusti ![]() I NIN soo piu sul genere Industrial che non quello che cerco io... Ad ogni modo grazie del suggerimento raga, ora controllo il thread segnalato da ATI ciaooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate ancora ragazzi se vi tediio con le mie domande.
potete dirmi per cortesia a quale genere musicale fare riferimento per cercare altri gruppi come quelli che ho citato piu sopra? come si definisce? grazie ancora e scusate le mie domande da new bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
IMHO
io lo definisco "industrial" in una visione molto ampia (anche se a me l'industrial vero e proprio piace come hard rock elettronico + o -) ... ma è facile discostarsi un poco e si cambia magicamente "genere" facciamo così ascolta Turmion Kätilöt, Ruoska e ASP, dimmi se ti sono piaciuti e vediamo se posso definirlo un "industrial" più stretto ...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lecco
|
oserei dire kraftwerk!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ciao raga, grazie per le vostre risposte ma non è proprio quello che cerco, ho sentito dei sample di quei gruppi, ma io vorei qualcosa non metal, tipo
Chiasm The Vanishing roba m,olto piu soft, che con con il metal non ha nulla a che vedere spero di essere stato piu chiaro.... ![]() ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
www.pandora.com Inserisci un gruppo e lui ti fa ascoltare parecchie canzoni intere di altri gruppi che "dovrebbero" somigliare a quello che tu hai inserito. Chiaramente non è infallibile, anzi, però qualcosina puoi tirarci fuori ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
raga, ma o sono io ![]() o non mi state illuminando bene voi altri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooooooooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
però, non sono male questi videodrone....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho sentito i sample che hai inserito
mi fanno pena, quindi nn so che dirti bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'entrano con videodrone ed orgy, ma di certo è da una 10 di anni che sono realmente pesanti. Il sito che ti ho linkato lo hai provato? Nessun consiglio utile?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ps.
Prova questa: In strict Confidence - Emergency Voce femminile ed elettronica. Il gruppo non ha sempre voce femminile, però potrebbe piacerti. Sentendo questi Chiasm direi che gli ISC fanno circa la stessa cosa ma molto meglio ![]() Per il resto se parti dalla loro pagina di myspace: http://www.myspace.com/chiasm ..puoi trovare fra i friends gruppi simili. Per altro dovresti provare l'EBM, una sorta di dance a tratti realmente oscura, forse ti stai indirizzando verso quel tipo di elettronica. Un pò di inventiva insomma ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 12-03-2006 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Grazie mille NIN, hai ragione cerco musica dance a tratti un po dark e mi sto indirizzando verso quel genere di musica, sei grande
![]() ma scusa lamia ignoranza con EBM intendi un gruppo o un genere di musica? appena hgo occasione, ora sono fuori casa, mi metto a sentire gli ISC. per i ministry hai ragione , sono io che ho misckiato un po di roba per via della mia ignoranza in materia ![]() ![]() ad ogni modo grazie ancora per l aiuto, sioete preziosi!!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
dimenticavo, il link che mi hai dato 'e fantastico, c' ';e solo il problema che gruppi come i Chiasm non li ha in database e mi chiede di selezionare altri gruppi con nome simile.
l ho provato con altri gruppi metal che conosco benissimo e devo dire che 'e eccezionale!!!!!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.