Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2003, 13:47   #1
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

Iscritto dal: Sep 2001
[INFO] Plextor Premium

Ah parliamio del mio prossimo masterizzatore

allora mi rivolgo ha chi ha un plextor premium ed ha avuto modo di provarlo affondo, ho letto la recensione cdr-info e sembra davvero eccezionale

Il mio interesse ruota intorno alle capacità di copia di tale gioiellino dalle sembra che l'ultimo firmware ( 1.03 ) aggiunga anche il supporto per l'ultimo securom.

vorrei un parere da qualcuno che l'abbia provato davvero affondo nei vari aspetti.

abbiamo di nuovo un re ?
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:12   #2
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: [INFO] Plextor Premium

Quote:
Originally posted by "|CR0T4NUS|"

abbiamo di nuovo un re ?
francamente penso di si! non vedo l'ora di comprarlo!!!
Old 13-07-2003, 18:30   #3
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

o meglio abbiamo finalmente un re

cotale qualità e completezza era da anni che non si vedeva, probabilmente per martedì massimo mercoledi l'avrò gia nel case
Old 13-07-2003, 18:31   #4
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

o meglio abbiamo finalmente un re

cotale qualità e completezza era da anni che non si vedeva, probabilmente per martedì massimo mercoledi l'avrò gia nel case
e c'è chi ancora pensa ai Lite-on perchè costano meno...
Old 13-07-2003, 18:32   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

dimenticavo: da un certo shop il cui nome è "club *** ****" lo si trova a poco più di 110€ (un vero affare!!!)
Old 13-07-2003, 19:15   #6
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

[OT]

beh se siete più fortunati di me il liteon rimane un discreto masterizzatore ottimo per le protezioni e con gli ultimi firmware anche di discreta qualità.

ma non comprerò mai più una periferica di tale marca specialmente dopo la risposta di Everland nell'altro thread ritengo che l'affidabilità sia la prima cosa

negli ultimi tempi i plextor stentavano dal piano delle protezione e la qualità non sembrava essere cosi netta puntai a liteon a malincuore e col tempo ne fui quasi soddisfatto ( un palliativo in vista di un ottimo masterizzatore DVD ) .

attualmente però non mi sembrano un gran che questi masterizzatori DVD è ancora d'obbligo abbinarli con un masterizzatore CD dedicato, se si vuole copiare con decenza qualche protezione.

il liteon vedrà di mandarlo nal centro di assistenza italiano magari se me lo cambiano lo regalo a qualche amico, odio gli sperchi
Old 15-07-2003, 13:34   #7
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Qualcuno e' riuscito a trovarlo ad un prezzo basso??? (italia...o estero basta che spediscano da noi, meglio se in contrassegno..anche se cosa rare eheh)

io sto cercando ma a parte all'estero...qui da noi i prezzi son tutti over 120euro (quando va bene :|)

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:51   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

over 120?
vedi che sopra ho postato un link dove costa di meno....
Old 15-07-2003, 14:00   #9
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

in usa lo si trova anche a 100$ ma ovviamente da noi ci sono i dazi l'iva e la tassa del 3% sui masterizzatori ( )

ad esempio un liteon che da noi costa 50-55€ in usa lo si trova a 35-40$

ho controllato anche i prezzi inglesi anche la come da noi si attestano sulle 88£ (130€)

potresti controllare su quel sito tedesco che effettua contrassegni anche in italia ( non ricordo il nome però )

mentre il prezzo più basso in italia lo ha clubdel***** 113€ non fa contrassegni e devi pagare una tantum annuale di 50€ ( dilazionata in rate da 10€ che pagherai per ogni aquisto ) però effettivante se non fai molti acquisti online non ti conviene.
Old 15-07-2003, 14:04   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

mentre il prezzo più basso in italia lo ha clubdel***** 113€ non fa contrassegni e devi pagare una tantum annuale di 50€ ( dilazionata in rate da 10€ che pagherai per ogni aquisto ) però effettivante se non fai molti acquisti online non ti conviene.
non è vero - l'iscrizione la si paga solo per comprari ai prezzi club - se compri dal catalogo non devi fare nessuna iscrizione - quindi 113€ mi sembra un ottimo prezzo visto che non si pagano neppure le spese di spedizione...
Old 15-07-2003, 14:12   #11
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

ho controllato ed avevo ragione - il prezzo club è di 107€
le spedizioni invece sono gratuite per ordini superiori ai 200€
Old 15-07-2003, 14:12   #12
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

per le spedizioni gratuite leggo ordine minimo 200€

edit:

lol abbiamo postato insieme
Old 15-07-2003, 14:22   #13
dexterxx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "terrys3"

non è vero - l'iscrizione la si paga solo per comprari ai prezzi club - se compri dal catalogo non devi fare nessuna iscrizione - quindi 113€ mi sembra un ottimo prezzo visto che non si pagano neppure le spese di spedizione...
uhm niente contrassegni (e a sto punto compro dove c****o voglio all'estero non ce l'ho con te, ma con lo store..poi per il fatto delle iscrizioni o meno...non mi piace molto...)

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
Old 15-07-2003, 14:23   #14
dexterxx
Senior Member

Quote:

in usa lo si trova anche a 100$ ma ovviamente da noi ci sono i dazi l'iva e la tassa del 3% sui masterizzatori ( )

ho controllato anche i prezzi inglesi anche la come da noi si attestano sulle 88£ (130€)

potresti controllare su quel sito tedesco che effettua contrassegni anche in italia ( non ricordo il nome però )
.
dici quello che inizia con A?e che ha parecchie cose (non tutte convenienti..anzi)
allora ha prezzi simili a quelli inglesi (129 o 130 euro non ricordo di preciso..cmq siam lì!!)

ps: se conosci altri siti esteri che spediscano in contrassegno (anche se non han il plextor..te lo chiedo per componenti in generale.. fammi sapere per favore (in pvt se qui non si può)

Grazie mille!!
Old 15-07-2003, 17:06   #15
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
bellissimo oggetto ma non so spenderò 120€ visti i prezzi dei masterizzatori dvd....
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 18:22   #16
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

mi è arrivato lo sto testando affondo, ho notato che le plextool misurano con valori molto diversi gli errori C1/C2.

dopo farò un confronto diretto con cd masterizzati col trapassato liteon di cui avevo conservato gli screen di cd doctor.

ho provato il gigarec a 1.3x ho messo 911mb su un cd da 80 minuti senza alcun errore C2 o CU ma un bel po di errori C1 ( in media 9.9 come max 52 )

è una buona feature ma non assicura la compatibilità con altri driver, il toshiba lo legge parzialmente magari qualche altro lettore lo legge.
Old 16-07-2003, 22:24   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ecco
fai qlk test tu che hai tempo
devo ankora agg la signa

io sono 2 settimane che ce l'ho li montato e a parte metterci il firm 1.02 e poi 1.03 nn ho avuto tempo di fare altro.......

soprattutto mi interessa il fatto della comp della GIGAREC
forse i DVD li leggono meglio.........ipotesi.......

per il resto ci ho fatto una sola copia ed è andato tutto a buon fine

fammi sapere

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 17-07-2003, 16:37   #18
dexterxx
Senior Member

Posso chiedervi da dove l'avete preso?o almeno quanto l'avete pagato?

io sarei seriamente intenzionato ad acquistarlo entro...prima possibile..

.....dai test rispetta le promesse ?

ps per il gigarec non c'è da prendersela coi drive se non reiscono a leggere cd cosìffatti..... dovrebbe essere usato solo per backup e letto dal plextor stesso..alla fine fine se lo legge un drive c'è solo da meravigliarsi, e non del contrario

Old 17-07-2003, 22:04   #19
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

dai miei test rispetta tutte le promesse

ho confrontato i cd fatti con il plextor con quelli del liteon notando sugli stessi supporti alle stesse velocità un dimezzamendo degli jitter.
Old 17-07-2003, 22:40   #20
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
vaaa che figoo

l ho appena ordinato oggi non sapendo neanche come andava!

il firmware lo aggiorno appena arriva??

che velocità di scrittura mi consigli per cdr philips-traxdata

di avi??

io con il plextor di adesso scsi li faccio a 8 x.....

il prossimo aquisto sarà il dvdr plextor 8x esterno firewire!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian