|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Videogiochi e politica.....
Ciao scrivo questo post per far notare,magari a chi non se nè neanche accorto,che in alcuni casi i videogiochi vengono infarciti con un + o - esplicito messaggio politico.Magari qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda,ma visto che non se ne parla mai......avevo già notato delle avvisaglie di questa odiosa tendenza vedendo Command & Conquer Generals,in cui in una missione ambientata a bagdad si vedevano le propie truppe soccombere sotto armi chimiche da parte degli iracheni....poi è uscito America's Army ed anche lì pseudo lavaggio del cervello ai giovani con una vita militare presentata come una scelta eroica e patriottica.Fino ad arrivare ad oggi con un gioco di guerra aerea di cui al momento mi sfugge il titolo completo,che vaneggia di un'iraq da liberare o libero(non mi ricordo)......ma sono solo io a vedere in tutto questo un tentativo di infarcire la testa dei giovani con ideologie di una certa parte di politica/potere?
Io sono convinto che in rispetto delle idee di tutti la politica và lasciata fuori da un mondo che principalmente è fruito da bambini/adolescenti e che non si debba cercare di inculcare nelle giovani menti delle idee che spesso non hanno nessuna logica. FRancamente non mi piace per niente questa tendenza e ci tenevo a sentire anche il vostro parere... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come non citare MOHAA e RTCW che vede il classico stereotipo del tedesco cattivo... oppure Splinter Cell con il dittatore russo corrotto...?
Il problema è che qualsiasi gioco che si rifà a situazioni reali sarà sempre soggetto ad una lettura politica... esempi di giochi "equi" possono essere "warcraft" e "starcraft" in cui si gioca prima in un ruolo poi nell'altro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
vietcong?! vietnam?! blascoviz che nome è? in sof1 john mullins incontra saddam hussein..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
hai scoperto l'acqua calda...
d'altronde la maggior parte dei giochi sono ammericani, come i film, quindi via con gli stereotipi o i messaggi "velati" (?).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appunto....ma se in RTCW si affrontano i nazisti non c'è molto da scandalizzarsi o da polemizzare,in quanto le nefandezze che hanno commesso sono state storicamente provate.La cosa grave è far cadere armi chimiche in una piazza di bagdad senza che effettivamente si sia mai riusciti a provare che l'esercito iracheno le avesse.....o chiamare un gioco iraq libero,dopo una delle guerre più contestate della storia......o far apparire il "nemico"sempre un fetente da eliminare a tutti i costi.
Secondo mè si rischia di mostrare ai + giovani tra noi un mondo totalmente fittizzio,fatto da buoni/fighi/belli vs cattivi/puzzoni/brutti.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa sono questi ragionamenti da communista?!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I miei non sono ragionamenti da "communista[/siz]"
Mi dà semplicemente fastidio assistere inerme alla lobotomia collettiva...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io manco c'avevo (
![]() NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche a mè piacciono gli sparatutto in genere,però non quando trattano argomenti di un certo tipo(vedi anche quella cagata di Postal II).
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
postal 2 è un ottimo gioco. anzi, per la carica dissacrante è il migliore dal tuo punto di vista. guarda come sono descritti i sobborghi delle città americane.
" vuoi firmare la ia petizione?" " ehi , fottiti!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bella immagine.....
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
postal 2 non deve essere educativo. è vietato a 18 anni, che un 18 enne ha bisogno di essere educato?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Niente di allarmante al momento ma...visto che è citato nel regolamento, vi ricordo che parlare di politica italiana è vietato come è vietato qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto pena il bannaggio.
Ci sono tanti e tali temi su cui discutere in questa sezione, fossi in voi non continuerei con questo, non vorrei mai che a qualcuno capiti di sbagliare inavvertitamente il post... Prendetelo come un consiglio da amico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pechè non cambiare il nome in "games e società"?
Si può parlare di come la società voglia imporre e inculcare nelle menti di giovani videogiocatori alcuni "credo"... Magari facendo esempi, senza tuttavia parlare appunro di politica (anche se sarà molto difficile...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
X il regolamento non ci siano problemi credo, si stà parlando di politica internazione e in causa quella USA quindi nulla di Italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vi ricordate la fine di Street Fighters 2 di Zangief? Quando scendeva dall'elicottero Gorbaciov che salutava il nuovo campione mondiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Cmq ragazzi come ho già scritto, e giustamente Napalm ha ribadito, al momento non c'è alcun problema, il mio è solo un consiglio e come tale può o meno essere ascoltato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.