Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 15:16   #1
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Videogiochi e politica.....

Ciao scrivo questo post per far notare,magari a chi non se nè neanche accorto,che in alcuni casi i videogiochi vengono infarciti con un + o - esplicito messaggio politico.Magari qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda,ma visto che non se ne parla mai......avevo già notato delle avvisaglie di questa odiosa tendenza vedendo Command & Conquer Generals,in cui in una missione ambientata a bagdad si vedevano le propie truppe soccombere sotto armi chimiche da parte degli iracheni....poi è uscito America's Army ed anche lì pseudo lavaggio del cervello ai giovani con una vita militare presentata come una scelta eroica e patriottica.Fino ad arrivare ad oggi con un gioco di guerra aerea di cui al momento mi sfugge il titolo completo,che vaneggia di un'iraq da liberare o libero(non mi ricordo)......ma sono solo io a vedere in tutto questo un tentativo di infarcire la testa dei giovani con ideologie di una certa parte di politica/potere?

Io sono convinto che in rispetto delle idee di tutti la politica và lasciata fuori da un mondo che principalmente è fruito da bambini/adolescenti e che non si debba cercare di inculcare nelle giovani menti delle idee che spesso non hanno nessuna logica.

FRancamente non mi piace per niente questa tendenza e ci tenevo a sentire anche il vostro parere...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:33   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Come non citare MOHAA e RTCW che vede il classico stereotipo del tedesco cattivo... oppure Splinter Cell con il dittatore russo corrotto...?

Il problema è che qualsiasi gioco che si rifà a situazioni reali sarà sempre soggetto ad una lettura politica... esempi di giochi "equi" possono essere "warcraft" e "starcraft" in cui si gioca prima in un ruolo poi nell'altro
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:55   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
vietcong?! vietnam?! blascoviz che nome è? in sof1 john mullins incontra saddam hussein..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 17:12   #4
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
hai scoperto l'acqua calda...
d'altronde la maggior parte dei giochi sono ammericani, come i film, quindi via con gli stereotipi o i messaggi "velati" (?).
Old 16-07-2003, 17:13   #5
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Appunto....ma se in RTCW si affrontano i nazisti non c'è molto da scandalizzarsi o da polemizzare,in quanto le nefandezze che hanno commesso sono state storicamente provate.La cosa grave è far cadere armi chimiche in una piazza di bagdad senza che effettivamente si sia mai riusciti a provare che l'esercito iracheno le avesse.....o chiamare un gioco iraq libero,dopo una delle guerre più contestate della storia......o far apparire il "nemico"sempre un fetente da eliminare a tutti i costi.

Secondo mè si rischia di mostrare ai + giovani tra noi un mondo totalmente fittizzio,fatto da buoni/fighi/belli vs cattivi/puzzoni/brutti.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 16-07-2003, 17:41   #6
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

cosa sono questi ragionamenti da communista?!
Old 16-07-2003, 17:54   #7
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

I miei non sono ragionamenti da "communista[/siz]"

Mi dà semplicemente fastidio assistere inerme alla lobotomia collettiva...
Old 16-07-2003, 17:59   #8
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Io manco c'avevo () fatto caso, io sono programmato x uccidere chiunque.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 18:04   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Anche a mè piacciono gli sparatutto in genere,però non quando trattano argomenti di un certo tipo(vedi anche quella cagata di Postal II).
Old 16-07-2003, 18:08   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

postal 2 è un ottimo gioco. anzi, per la carica dissacrante è il migliore dal tuo punto di vista. guarda come sono descritti i sobborghi delle città americane.

" vuoi firmare la ia petizione?" " ehi , fottiti!"
Old 16-07-2003, 18:15   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Bella immagine.....
Old 16-07-2003, 18:43   #12
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
Quote:
Originally posted by "rob-roy"

Bella immagine.....
.......ed è anche molto educativa
Old 16-07-2003, 18:50   #13
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

postal 2 non deve essere educativo. è vietato a 18 anni, che un 18 enne ha bisogno di essere educato?!
Old 16-07-2003, 18:59   #14
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originally posted by "shambler1"

postal 2 non deve essere educativo. è vietato a 18 anni, che un 18 enne ha bisogno di essere educato?!
Secondo mè un buon 50% si....
Old 16-07-2003, 19:09   #15
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Niente di allarmante al momento ma...visto che è citato nel regolamento, vi ricordo che parlare di politica italiana è vietato come è vietato qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto pena il bannaggio.
Ci sono tanti e tali temi su cui discutere in questa sezione, fossi in voi non continuerei con questo, non vorrei mai che a qualcuno capiti di sbagliare inavvertitamente il post...

Prendetelo come un consiglio da amico.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 19:27   #16
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Pechè non cambiare il nome in "games e società"?

Si può parlare di come la società voglia imporre e inculcare nelle menti di giovani videogiocatori alcuni "credo"...

Magari facendo esempi, senza tuttavia parlare appunro di politica (anche se sarà molto difficile...)
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 19:39   #17
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "Psiche"

Ci sono tanti e tali temi su cui discutere in questa sezione, fossi in voi non continuerei con questo, non vorrei mai che a qualcuno capiti di sbagliare inavvertitamente il post...

Io direi che non parlarne sarebbe il male peggiore, xchè è una cosa reale che tratta della quotidianità di noi videogiocatori nel mondo quindi di interesse comune.
X il regolamento non ci siano problemi credo, si stà parlando di politica internazione e in causa quella USA quindi nulla di Italiano.
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 19:42   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originally posted by "Psiche"

Niente di allarmante al momento ma...visto che è citato nel regolamento, vi ricordo che parlare di politica italiana è vietato come è vietato qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto pena il bannaggio.

dubito che qualsivoglia personaggio riferibile alla politica italiana sia mai comparso in qualsivoglia videogame.
Old 16-07-2003, 19:56   #19
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Vi ricordate la fine di Street Fighters 2 di Zangief? Quando scendeva dall'elicottero Gorbaciov che salutava il nuovo campione mondiale
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:18   #20
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originally posted by "shambler1"

dubito che qualsivoglia personaggio riferibile alla politica italiana sia mai comparso in qualsivoglia videogame.
Mi spiace ma non hai inteso il senso del mio avvertimento...

Cmq ragazzi come ho già scritto, e giustamente Napalm ha ribadito, al momento non c'è alcun problema, il mio è solo un consiglio e come tale può o meno essere ascoltato

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian