|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
|
Processore e temperaura!
Ciao a tutti e bentrovati su questo forum, vengo al dunque:
ho acquistato un P4 2,53 GHz boxao quindi con dissi e ventola originale.. quando uso il computer normalmente la temp del procio si stabilizza sui 40° che arrivano a 52° giocando. Il case è chiuso ma ho 2 ventole che soffiano e una che aspira, se spengo queste la temp del procio arriva a 68/69°. Secondo voi sono normali queste temperature? Ciao a tutti da Dade. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
no che non sono normali...io avevo un P4 2400Mhz boxato SENZA ulteriori ventole nel case e avevo 35° in idle e 49 in full load (pù o meno le stesse che hai tu con due ventole aggiuntive)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
X me vanno benissimo invece.....se il dissy è montato bene non farti assolutamente problemi.
Poi ammesso e concesso che la mobo rilevi bene le temp, non sono alte se effettive!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
|
Le temperature le rilevo con l'ASUS Probe quindi credo che siano abbastanza precise... un mio amico con le stesso PC però con il procio 2,4 GHz con il case aperto e 2 ventole che soffiano sulla mobo ha le stesse mie temperature!
Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
spesso arriva a segnare 7-8° di differenza con le temperature segnate da bios... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non è normale,fai una cosa pulisci il dissipatore e la ventola e metti la pasta termo conduttiva
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
per me invece sono normali.
ricordatevi che le schede asus segnano di piu', poi occorre considerare anche le temperature ambiente attuali. Io non mi preoccuperei piu' di tanto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche secondo me non sono eccessive... certo la pasta termoconduttiva non farebbe male, però per me non c'è da preoccuparsi....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
la pasta termoconduttiva e' indiscutibile!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.