|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
luna e zoom cp 5700
Ho scattato questa foto pochi minuti fà, purtroppo non posseggo un Telescopio...però la luna stasera era troppo bella e allora ho provato a farne una con la mia 5700...che ne dite? max estensione zoom ottico 8x + digitale 4x
(non massacratemi...sono anziano e malato!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se mi permetti...
imposta il modo black&wite e poi riscatta senza zoom digitale ma solo ottico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
approposito di telescopi.. mio sto informando su un piccolo APO 92mm F/4.9 .. lo Stowaway della astro-pysics... sono solo 450mm di lunghezza focale... ma per la luna dovrebbero bastare ed avanzare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm viene troppo piccola
Ciao tj. senza lo zoom digitale viene piccola..... non posso togliere il colore con photoshop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi daresti una mano ????
Potresti indicarmi le impostazioni da rispettare x scattare la luna ??? Ho una Canon G5.... Grazie ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
argh.. vero.. io avevo su il tele aggiuntivo...
![]() è che nella modalità B/W lo zoom digitale nn funzia ![]() allora diminuisci un pochetto l'esposizione... o con i tempi o con l'apertura aumenta il contrasto e regola il Withe balance.. mi pare su fluorescente metti lo zoom 1,5x digitale (con scatto ritardato di 3 sec) poi in photoshop converti in b/w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si FrancoPe.....ti prego portami x mano
![]() ![]() Grazie
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh eh eh...
che fai mi prendi in giro...?
se sei serio domani ci facciamo uno scambio di informazioni adesso vado a letto xchè non sto bene ho addosso una forte tracheo bronchite (tossisco come un cane...) e sono sotto antibiotico.. cmq io non ho fatto nulla di speciale (lettura spot, 1 stop di sottoesposizione (-1 ev) autoscatto e 4 o 5 prove...tutto qui notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono serissimo e mi dispiace che stai poco bene
![]() E' solo che ci provo da parecchio a fotografare la luna, ma nn me ne viene mai una buona. La tua foto mi piace molto. Ti auguro di guarire in fretta, ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Beh, mi sembra bella grandina con lo zoom digitale al max! Considerato che avrai fatto la foto in "fine" a 2560*1920... non ho capito se la foto è tagliata o no?!!??
![]() Se hai fatto il file TXT puoi postare i settaggi? Proverò anch'io! Dev'essere stata bella se fatta in B&W... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
quella foto dovrebbe solo essere stata ridimensionata...
![]() almeno... con un 1680mm (8x della cam + 1.5x tele+ 4xdigitale ) si ottiene la luna grande 2/3 dell'inquadratura ma copletamente sgranata e priva di dettaglio (in proporzione alla dimensione della foto in mod. FINE ) .. va quindi ridotta in dimensioni ottenendo + o - l'img postata per "ricondensare" i dettagli il problema dello zoom dig.. è che va usato solo in casi mooolto particolari... in cui il "soggetto" inquadrato nn presenta particolari dettagliati (tipo un cerchio a raggio da macchina) in tutti gli altri casi lo sconsiglio mooolto vivamente in quanto nn si ottiene nulla di buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La foto è stata scattata cpn il solo ausilio dello zoom ottico 8x + quello digitale 4x, quindi un ingrandimento di 32x in modalita fine + NR (Noise Reduction) mi sono appena alzato ed ho ancora gli occhi impastati...più tardi vi allego il Txt dei settaggi ![]() allora, rieccomi quà dopo una riassestatina, barba, doccia etc.. ho dato un' occhiata ma non trovo l'exif in txt vi allego un copia e incolla ed in più ho modificato la foto passandola in b/n |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bella, davvero molto bella! La luna era in una posizione invidiabile... mi sa che stasera ci sarà un Cristiano di più sul balcone a cercare di fotografare "la volta"!!!
![]() Ho anch'io la CP 5700 V1.1 e sia i consigli che i settaggi mi saranno molto utili: grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lo credo anche io...
stasera ci riprovo, appoggiandoci davanti un aggiuntivo ottico 1.5x di una mia vecchia video camera sony Hi8 voglio vedere cosa viene fuori...!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
questo è quello che ho ripreso io verso le 21:30 ieri sera
8x + 1,5x del tele aggiuntivo immagine ripresa in HI e risalvata in jpg per poterla uppare ![]() http://tjpctuner.firenze.net/DSCN0078.jpg [/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bella anche questa: qui lo zoom a quanto era??
![]() Ma se sulla Coolpix 5700 abbiamo un 8X + 4X lo zoom risultante è un 12X (come credo) oppure un 32X?? Ovviamente non intendo uno zoom risultante ottico, ma un "mix" di entrambi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Però sta storia di misurare i tele con i X non va proprio bene!!!
![]() Quando si parla di un obiettivo lo zoom ottico si misura in mm, nel caso della 5700 il massimo tele è 280. Impariamo a usare questi numerini se no non ce la caviamo più. Detto questo, se volete aggiungere lo zoom digitale salta fuori 280X4=1120 ma questo è un parametro del tutto virtuale in quanto perdete netidizza e risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
kodak cx 4200 (macchinetta per fare i popcorn)
vi piace? pochi minuti fa 800x600 resizata a 640x480 zoom digitale 2x
Ho felicemente concluso con:Paso74, asca, callagan, pebo, malefx, ghetty84 VENDO: Motorola Startac 130 >AMD XP 2500+ Barton>Abit NF7-SL Rev 2.0>256Mb DDR Samsung>Maxtor 40 Gb 7200>DVD-Rom Toshiba 16X48>WAITEC 52x32x52>ABIT SILURO GF4 mx 440 TV 64 mB DDR >windows xp professional service pack1> sistema 2.1 Altec Lansing >ADSL >Fotocamera digitale Kodak cx4200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.