|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Decathlon, acquisto bici come mai online costano meno?
Salve,
stavo guardando sul sito della decathlon per acquistare una mtb, ho notato che acquistando online i prezzi sono del 10% circa più bassi, rispetto agli stessi modelli presente dentro al negozio. Come mai questa differenza??? Forse perchè le bici se le si acquista online non vengono tarate? grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Forse perchè non devono pagare il commesso che ti sta a sentire?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
-devi aggiungere le spese di spedizione -se fossero uguali al negozio fisico chi acquisterebbe più online, avendo la possibilità di prendere la bici in negozio? -non hai il commesso che ti "aiuta" (per quanto può) nella scelta -maggiori scocciature se si deve utilizzare la garanzia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, io avrei già scelto la bici, in quanto ho già parlato con un commesso che me l'ha fatta vedere per bene, ecc.
Mi chiedo se io acquisto online, me la tarano correttamente come se acquistassi in negozio di persona??? L'unico mio dubbio è questo, ok che ci sono le spese di spedizione ma è cmq più basso il prezzo di un buon 80€ circa che non mi fanno proprio schifo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Quote:
io cmq ce l'ho una mtb del deca, la uso tutti i giorni per andare al lavoro (ok, 1km ma tant'è) ma l'ho presa in negozio a milano ed è costata cmq uno sputo.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in molti negozi se acquisti online paghi meno. Penso che per loro sia più comodo e quindi spingono la gente ad acquistare tramite il sito piuttosto che riempire il negozio.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e devi sapere come prendere le misure per regolarli correttamente altrimenti ecco che arriva il male al ginocchio, il male alla schiena, il male alle spalle..
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se il problema è solo questo è meglio che imparo fin da subito. Quindi che dite possa andare sul sicuro? Io compro spesso online, anzi praticamente sempre, ma compro materiale elettrico, bici non ne ho mai prese. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
comunque il come prendere le misure è meglio se lo fai prima con il commesso specializzato così ti dice anche lui come prenderle e impari lì al momento. in negozio potrebbero farti uno sconto o comuqnue puoi sollecitare che ti diano robetta gratis come i guanti o il caschetto.. per dire quando comprai la mia citybike dal meccanico di fiducia, lui mi diede gratis il cestello posteriore e me lo montò.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non so come spedisce le bici decathlon, ma normalmente si tratta di fissare il manubrio e a volte c'è una ruota smontata; operazioni che riuscirebbe a fare anche un bambino.
Poi che regolazioni di fino pensi che ti facciano i commessi decathlon..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Perché così non rompi le balle ai commessi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ci capisco più nulla, ma queste bici le vendono montate o smontate???
Ognuno dice una cosa diversa. Non vorrei mai trovarmi a casa una bici smontata... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in teoria i pedali son già montati, devi fissare il manubrio e montare la ruota (se fosse smontata)..
Nel thread dedicato alla Mtb c'era un utente che ha acquistato online da decathlon, prova a chiedere a lui. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...010093&page=15
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Comunque, per quanto riguarda le misure della bici, non si tratta di regolazioni, ma proprio delle misure fisse del telaio, che infatti esiste in varie taglie per lo stesso modello. Se vai in negozio ti sapranno dire qual è la misura giusta per te, ed è fondamentale non sbagliarla perchè non aggiusti una bici non della tua misura solo alzando la sella o il manubrio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
fino a qualche mese fa le bici le gestivamo io
Per lo sconto, 10% mi sembra normale promozione, i dipendenti hanno il 20%. il negozio è nuovo ed è passato dal passivo all' attivo quest'anno. Sinceramente non so come la parte web funzioni esattamente, non credo che le gestisca un magazzino separato, penso partano dai negozi cmq ma non ne sono certo. di sicuro non spedivamo ai privati, penso sia propio una branca separata. Le bici vengono spedite montate ma senza i pedali, in ogni pallet ci stanno 8 bici, sarebbe impossibile altrimenti. Non so se in negozio poi li montino loro. Dovrebbe essere roba da 5 minuti cmq. Il rapporto qualita prezzo delle bici è ottimo e poi la maggiorparte è tutta roba italiana. Questo è il magazzino. http://www.decathlonpress.it/images/...s/s-pietro.wmv Questo è il costruttore. http://www.ciclicinzia.it/catalogo-biciclette.asp# Ultima modifica di Vash88 : 19-02-2010 alle 18:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.