|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
urgente: animazione con telecamera -> help
ciao gente, ho bisogno di un aiuto velocissimo!
vorrei fare una animazione del mio WIP (vedi discussione) di quelle in cui la telecamera ci gira dentro fuori, intorno, ecc... volevo sapere se c'è un modo per stendere una "rotaia" lungo cui fare correre la cam per evitare di dovere fare tutto a mano. graZie!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() UP!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
non so se e' fattibile... ma potresti mettere un cerchio e poi "vincolare" la telecamera ad esso...
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho capito come si fa grazie anche all'aiuto di Polymaster via MSN.
ora però non so come si fa a fare la stessa cosa con il camera target!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao... se usi il max ti posso aiutare.
fammi sapere così vedrò di risponderti anche se su questo pc nn il max installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, uso max.
nel metodo che ho scoperto ieri sera si riesce a fare anche col camera target ma è poco versatile....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
allora come ti dicevo prima non posso essere più preciso di tanto pechè nn ho il max sottomano cmq...
dovresti inserire la camera dopodichè disegnare l'ipotetica traiettoria con una spline. a questo punto,con la camera selezionata, vai nel menù -motion-, premi su -Trajectories- e poi su -convert to- dopodiche selezioni la spline. questa cosa funziona solo sulla camera e non sul target, per muovere anche questo puoi creare un'altra traiettoria. in alternatica usi una free camera e agisci dapprima sulla traiettoria da seguire come sopra e poi sul curve editor per aggiungere altri movimenti, come rotazioni, alla camera. spero di esserti stato d'aiuto, scusami ma sono un cane a spiegare le cose... e talvolta anche a farle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nono, tranquillo, ho capito benissimo, al più presto ti faccio sapere se ha funzionato a dovere!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.