|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Suse 8.2 lentissima ad avviare le applicazioni
Salve...
ho di recente installato una Suse 8.2 con KDE, su un PC con Athlon XP 2000, HD Maxtor 80 GB UATA 100 e 512 MB RAM DDR, sc.video ATI Radeon 9500. Tutto funziona perfettamente... solo che è molto lento ad avviare qualsiasi applicazione.. Inoltre ho un ulteriore strano problema, ho creato una copia ad un link a Koqueror, ed ho specificato di avviarlo com root, quando clicco su tale link il puntatore si trasforma in clessidra... e poi dopo circa un minuto non succede niente, nel senso che ritorna il classico puntatore del mouse.. ma della finestra di Konqueror in modalità root... nessuna traccia !! :-( Se invece l'avvio come utente corrente.. tutto OK, apparte il solito problemino di lentezza. E' possibile che devo ricompilare il kernel ?? P.S. ho controllato le risorse della Memoria usata.. e non ci sono problemi, avanza parecchia RAM; ed anche i processi online.. niente di strano. A dimenticavo, il DMA è abilitato... e l'HD è regolarmente riconosciuto come ATA 100 bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, suse non ha mai convinto neanche me, provai la 8.0 ed era di una lentezza disarmante, niente a che vedere, tanto per fare un esempio, con debian...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Hai provato (se per caso è abilitato) a disabilitare dal BIOS quella funzione che in windows ti permette di avere 24 IRQ (mi sembra che è l'APIC o l'ACPI).
Non che sia un intenditore di Linux, ma io ho avuto un problema del genere con MDK9.1 e l'ho risoloto come ti ho appena detto. Byez
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non occorre andare nel bios, basta passare al kernel l'opzione
noapic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Byez
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
OK.. ricompilo, e vi farò sapere
Salut ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.