|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
(Elsa) AIUTO RAGAZZI SONO NELLA MERDA NERA!
Oggi è defunto il mio HD (un IBM 60GXP di un annetto fa) in circostanze piuttosto strane (di punto in bianco ha deciso di non accendersi più...)
Per l'HDD ho risolto e ora lo mando in assistenza, permane un po' di rabbia, ma niente è paragonabile a quello che è successo dopo Comprato un Maxtor da 80 GB nuovo, mi accingo a riconfigurare la macchina... Mentre eseguo le installazioni di rito (sistema operativo, software d'uso comune, configurazione rete, ecc.) a un certo punto ecco cosa succede Stavo usando il pc normalmente, con l'OS già installato, quand'ecco che l'immagine del monitor si restringe fino a sparire... Tipo avete presente quando spengete un televisore molto vecchio? L'immagine non sparisce immediatamente, ma si restringe prima. Lo fanno anche i monitor, ma molto rapidamente, in un batter di ciglia. A me invece è capitato che è successo lentamente, mentre era in uso, finché poi non ha voluto più sapere di ripartire. O meglio, per ripartire riparte, solo che non viene visualizzata nessuna immagine. Alla riaccensione il PC passa la fase di POST e quindi nessun problema con la sk video, carica normalmente windows. Solo che sono cieco. Sul monitor non appare nulla. All'accensione manda la consueta botta di scarica di tensione, si sente il tac di regolazione della frequenza, la scarica elettrostatica di accensione e poi il buio. Nero come la morte!! L'ho già testato su un altro pc e stessa storia. Sul mio lampeggia il led di stand by. Sull'altro rimane acceso verde come se funzionasse. Non dipende dal cavo RGB. Il monitor non è stato proprio toccato e così i suoi cavi. Ora sto scrivendo col monitor dell'altro pc tramite il mio computer, quindi non dipende nemmeno dalla sk. video. CHE CAZZO E' SUCCESSO? Il monitor è un ELSA ECOMO 521 19pollici Diamondtron acquistato a maggio dell'anno scorso presso CHL domani penso di portarglielo: è ancora valida la garanzia presso CHL tenendo conto del fatto che Elsa è fallita? L'assistenza la dovrebbero prestar loro no? Mi è stato detto da amici che potrebbe essere andato "in protezione" a causa di uno sbalzo di tensione e che potrebbe sbloccarsi da sé domattina ad esempio. Ma anche se così fosse cosa l'ha causata? Ha un'alimentazione propria e sinceramente non mi sembra che quella abbia avuto danni dato che si accende benissimo. A sentirne solo il rumore e guardando il led sembrerebbe perfetto, è solo che non si vede niente! Cosa andrebbe riparato e quanto tempo ci metterebbero? Al momento del buio correvo ad una risoluzione di 1152x864 a 85hz (la regge benissimo, potrebbe andare anche a 100hz) vi prego ditemi qualcosa!!!! : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
aggiungo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5497535#5497535
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5498155&sid=69013cdbd41667163479c15e1825e1fa#5498155
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.