|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
L'ennesimo consiglio....
![]() Ciao! Lo so che ho già chiesto il vostro parere almeno un miliardo e mezzo di volte...una volta ancora su!!! ![]() Allora...dopo aver fatto acquistare la Fuji FinePix S304 a mio suocero (fa delle foto da paura..bellissima) la mia voglia di fotocamera, che ero riuscito a tenere un pochino a bada, è esplosa definitivamente... A questo punto credo che me la prenderò perchè tanto non ha senso aspettare..nuovi modelli, nuovi dubbi...e poi mi perderei queste giornate bellissime in cui potrei divertirmi e fare un pò di foto... Quindi..premetto che di foto ne so 0, ma nonstante questo vorrei una fotocamera con cui poter giochicchiare un pò...insomma le Nikon le scarto a priori perchè una macchina automatica non la voglio.. La mia scelta inizialmente era per la canon a70.Ho visto che ci sono quei problemini dei contorni viola ma mi pare di aver capito che è un problema che hanno molte fotocamere (o sbaglio?). Girovagando però mi sono imbattutto nelle Olympus e mi attirano molto. Hanno i controlli manuali e anche uno zoommone ![]() Pensavo alla C-720 UZ ma visto che usa le memorie sd (giusto?) preferire allora la 740 che è anche un pò più piccolina e usa le xd (come la Fuji del suocero)... Voi che ne pensate?? Quali sono i pro e i contro di queste 2 fotocamere?? Soprattutto...la differenza di spesa che avrei in base alla scelta è giustificata da un effettiva migliore qualità della olympus oppure no?? Aspetto le vostre risposte... ciao e grazie 1000 in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
A70 A70 10gg. di utilizzo, 800 scatti e va daddio
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo...mi piaciono da morire entrambe ma la Olympus mi attira molto per il suo zoom (10X)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Re: L'ennesimo consiglio....
Quote:
Per quanto riguarda le Olympus, capisco che lo zoom 10x ti tiri parecchio, ma tieni presente che per utilizzarlo al meglio devi avere un pò di esperienza, molta pazienza e un cavalletto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: L'ennesimo consiglio....
Quote:
![]() ![]() Ora la guardo...mi includete nelle vostre considerazioni anche questa??Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso leggo...guardo...e scopro che anche la canon 2-45 ha lo stesos prezzo...e qual'è meglio??Oddio non so più cosa fare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riassumo...
1) Olympus C-740 UZ Mi attira per via dello zoom e dei comandi manuali Prezzo 599€ Spesa approsimativa sugli 800€ (scheda di mem da 128Mb, batterie e carica batterie, custodia) 2) Canon a70 Fino a un mesetto fa era la mia scelta.Mi piaci per i comandi manuali ma mi frenano un pò i commenti letti sui vari forum e il fatto che l'olympus a più zoom Prezzo 429€ Spesa approsimativa sui 600€ (cf da 128, batterie e carica batterie, custodia) 3) Nikon Coolpix 4300 Consigliatami sopra...gli ho dato un'occhiata e mi piace.Ha anche i comandi manuali quindi mi andrebbe bene..e poi è una 4MegaPixel Prezzo 599€ Spesa approsimativa sugli 800€ (come sopra ma con cf da 256Mb) Azz la Nikon ha già batteria e caricabatteria incluse...una 50ina di € in meno :-D 4) Canon s45 E' la meno che mi piace come estetica e non ho visto molto sinceramente...come prezzo siamo in ttto e per tutto sullo stesso della Nikon 4300 Confido nei vostri consigli/pareri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Premesso che tra quelle da te indicate io prenderei la a70 per motivi miei, che sono batterie nimh, cf, discreta dotazione di controlli manuali, abbastanza compatta, colori + naturali rispetto tutte le altre, a te consiglierei o la nikon o la olimpus. La nikon 4300 ho notato che sul forum va abbastanza di moda, solo ieri ne ho viste due in mano a due utenti che ho incontrato.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
In automatico ho fatto delle foto per una bozza di catalogo, utilizzandola in parallelo con una Minolta 7i....... Il cliente ha preferito le foto fatte dalla 885 per il realismo dei colori..... erano mobili e non ti dico quanto siano rompiscatole le aziende del mobile in fatto di colore ![]() Quindi io se dovessi passare ad una 4mp prenderei senza dubbio la 4300 ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Coolpix 4300 e vai da dio!...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sulla 4300 volevo sapere una cosa sulle batterie..
Ho visto che sono incluse nella confezione (compreso il caricatore)... Quanto durano??Il caricatore com'è??Quanto ci impiega per ricaricare?? In pratica...è un kit sufficiente o bisogna passare ad altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh posso solo dirti della mia 885... domenica sono andato a fare un giro con la mia ragazza e ho fatto un po di foto..... Ho riempito due CF da 16 ed una 64.... Ieri ho fatto qualche foto in ufficio (circa una ventina)......... ho sempre utilizzato lo zoom in questi due giorni.......... la batteria non si è ancora scaricata ![]() Se vuoi ti posto un paio di foto della mia utilizzata in automatico, credo che più o meno a livello di qualità siamo lì con la 4300 (a parte un po' di MP in più ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si grazie....
A questo punto sarei indeciso tra la 4300 e la Olympus...la Olympus mi attira troppo per lo zoom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
la batteria secondo me è abbastanza valida,nikon dichiara 90 minuti in uso continuo con lcd sempre acceso. Ti posso dire che come penso sia normale per tutti uno fa qualche scatto 3-4 e poi spengi la macchina,a me durà 1-2 giorni. E' chiaro che in "spedizioni" più impegnative una seconda batteria sarebbe consigliata...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi al limite uno si compra un altra batteria per sicurezza...
avete delle foto..magari stesso soggetto fatte con e senza zoom?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusate ma...
Sono sul sito della Nital nel forum e leggo che la 4300 no ha molti controlli manuali...:-S mi spiegate cosa ha e cosa non ha?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
In manuale con la 4300 hai parecchie possibilità: apertura del diaframma, regolazione del tempo di esposizione con molte posizioni selezionabili, regolazione diretta dell'esposizione, bilanciamento del bianco, varie modalità di scatto continuo, fuoco manuale...insomma un pò di cosette ce le puoi fare.
A me la batteria dura molto di più dei 90 minuti dichiarati da Nikon, infatti mi ha stupito la sua longevità: dopo qualche carica completa, ci tiro avanti almeno 4 ore di utilizzo intenso.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
A Padova, da RCE, dieci giorni fa:
Canon A70 (Garanzia Italia, Manuali Italiano) card 128 MB Caricabatterie + 4 batterie 1800mAh NiMH 4 batterie 1900 mAh NiMH custodia a tracolla e cintura, imbottita, con chiusura zip + patella, con tasca batterie. totale ivato 460EUR prezzo al quale ho acquistato il tutto... Ne avevano un lotto disponibile con la macchina a 370EUR, probabilmente esaurito. Comunque sicuramente si riesce a stare sotto i 600 EUR per il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hanno un sito??
Cmq mi sto orientando sulla Olympus...anche se la 4300 è davvero bellina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.