|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
[FE/Sped.] Controller Ultra160 SCSI Adaptec 19160 (€120).
Buon pomeriggio members,
vendo, come da oggetto, questo controller, in versione OEM (no cavi e no software: solo il CD con i drivers per tutti i sistemi operativi possibili ed immaginabili più dischetto per "quickboot"). ![]() (Scusate se la foto fa riferimento alla versione "retail", purtroppo non ho trovato una foto con la sola scheda ritratta). Il controller in questione è aggiornato all'ultima versione di BIOS (v3.10.0: 30 Maggio 2001) ed è tuttora in uso sul pc n° 1 che vedete in signature. Lo cedo per passaggio a 29160. In vendita ad spedizione mediante paccocelere 3 + assicurazione del valore[/siz]. In caso di coda, i compratori che ritireranno "brevi manu" saranno privilegiati. Grazie a tutti e buon pomeriggio, Fuz! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
ciao, se non riuscissi a venderlo ...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ueilàaaaaa....
Quote:
Vai tranquillo: il controller è quì (e Venerdì ho già il sostituto: ho preso quello di Marco). Quando hai il "ricarico di pilla", fammi pure un fischio Ciao e buona giornata, Fuz! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e...
UP.
Fuz! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e sali su va
e un saluto al caro fuz!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Un grazie...
Quote:
Gli aiuti di questo genere sono sempre graditi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna-Feltre
|
un up per fuztec
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Buon pomeriggio ragazzi....
ennesimo UP
Fuz! P.S.: Un grazie all'amico Tyler (quando ci si organizza per il prossimo giro di pizza?) per il gentile up di ieri |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi...
Buongiorno a tutti e....
UP! Fuz! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
[OT] ciao fuz, hai un messaggio in icq!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao Alpha...
Purtroppo posso leggerlo solo stasera: 'sti antipatici dei lanadmin in azienda hanno ripristinato il firewall proprio ieri
Stasera eventualmente ci sentiamo pure per tel... Ciao e grazie, Fuz! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e....
UP!
Fuz! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
UPPPPONE
che differenza c'è tra il 29160 e il 19160? ciao HostName |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Ciao Host...
Quote:
-Il 19160 è un controller PCI a 32 bit, il 29160 è un PCI-X a 64 bit (ovviamente è "retrocompatibile" è può essere installato in uno slot PCI a 32 bit "standard"). -Il 19160 ha 3 connettori (2 interni + 1 esterno), il 29160 ha 4 connettori (3 interni + 1 esterno. Sul 29160, è presente un'ulteriore porta SCSI-2 UltraWide a 68 pin). Sul connettore esterno, il 19160 utilizza la catena SE, il 29160 invece utilizza il bus LVD. -Il 19160 ti consente di utilizzare 2 dei 3 attacchi disponibili contemporaneamente, il 29160 può utilizzare tutti e 4 gli attacchi. Uhm... Credo di aver detto tutto... Ah, un ultima cosa: mentre per il 19160 ne esiste una sola versione (anche se si vedono delle schede "custom" marcate 19160/29160N per macchine server, specie le vecchie stazioni Compaq), del 29160 ne esistono ben 3 versioni. In ordine di "costo": -29160LP (Low Profile, per macchine a rack, solo 2 attacchi) -29160N (senza la porta SCSI-2 UltraWide a 68 pin ma con la porta esterna LVD) -29160 "liscio" (con tutti e 4 gli attacchi). Adesso dovrebbe esserci proprio tutto Ciao e grazie per l'UPPONE |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e...
UP!
Fuz! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buon pomeriggio a tutti e...
HOPP
Fuz! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
visto che te ne intendi che differenza ce tra l'interfaccia LVD a 68 pin e lo SCA a 80 pin ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Grazie per il complimento...
Quote:
L'unica differenza è fisica: i dischi LVD a 68 pin, per essere alimentati, necessitano di un molex a 4 pin proveniente dall'alimentatore (oltre, ovviamente, al cavo di segnale SCSI). I dischi SCA ad 80 pin, al contrario, inglobano in un unico cavo sia l'alimentazione sia i segnali del bus SCSI (infatti, SCA è l'acronimo inglese di "Single Cable Attachment": S.C.A.). I dischi SCA sono molto utilizzati in ambito enterprise, dove, qualora montati in rack, consentono veloci e facili sostituzioni senza adempiere a fermi macchina e senza scollegare/collegare cavi: basta estrarre il disco dalla sua "bay" e mettere il sostitutivo. Tutto quì. Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
grazie sei l'unico tra tanti che me saputo dire grande
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Mi informo un attimo sui prezzi del nuovo... forse (FORSE) lo trovo rimarchiato a meno, ma devo vedere quanto meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.