|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A che velocità masterizzo?
Lo so mi direte: fai una ricerca...bè una ricerca l'ho già fatta
e una risposta esaustiva non l'ho trovata. Premesso che può darsi non ci sia in effetti una "vera" risposta: che velocità è ideale per masterizzare? Io ho un 52X ...a che velocità è conveniente scrivere un cd dati? Lo leggeranno tutti i supporti a qualsiasi velocità lo scriva? E un cd audio? Come sono sicuro che sia di buona qualità e venga letto dalla maggior parte dei supporti? Grazie davvero di cuore a chi mi darà delucidazioni. Ho il masterizzatore da due giorni e non ne capisco davvero niente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467143&highlight=
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Cinisello Beach
|
velocità di scrittura
Allora, per quanto riguarda i cd dati non ci sono problemi riguardanti la velocità. Il limite è dato dall'insieme mast.-supporto-pc, nel senso che se il tuo sistema riesce a stare dietro alla velocità del masterizzatore e se i supporti sono buoni puoi tranquillamente masterizzare a manetta, l'unico modo per accertarti della velocità max è quello di provare partendo dal massimo per vedere se brucia o meno i cd.
Il discorso musica è un pò differente in quanto la velocità può incidere sul risultato finale, così come il soft di masterizzazione. Qui non ti resta che fare delle prove. A me a 40X il mio LG crea cd che "ciccano", mentre se abbasso a 32 tutto va bene. Spero di esserti stato di aiuto. Ciauzzz.
![]() |
#4 |
Member
Città: Cinisello Beach
|
oppss
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie a tutti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Continuare eventualmente nella discussione linkata... trovata con la ricerca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.