|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Cancellare Windows XP, Formattare Hard Disk
Non riesco a formattare il mio HD, Come posso fare, voglio reinstallare il mio XP.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Parti con il boot dal CD di WinXP... da lì puoi formattare e partizionare.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
non riesci a formattare xkè è danneggiato o perchè non sai come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusatemi se non so come si fa a formattare il disco...mi interesso principalmente dei videogiochi. E quando si tratta di reinstallare un os getto la spugna. Aiutatemi. Spiegatemi passo dopo passo come si fa. Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
metti il cd di win XP dentro il lettore e riavvia, durante l'accensione ti chiedera' di premere un tasto per avviare da cd rom, tu premilo. L'installazione è guidata xcui nn è cosi' difficile come sembra.
Ti ricordo di fare un backup dai tuoi dati perchè dopo la formattazione andranno tutti persi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Devi andare nel bios e in Advanced Cmos setting (mi pare) settare il CD come primo dispositivo di boot.
Ci sono 2 possibilità: 1) Il bios indica qualcosa tipo Boot sequence: C,CDROM,USB etc, tu col pag giu e pag su setti CDROM,C etc 2)Il bios indica in questo modo: Primary Boot: HDD0, Secondary Boot, CDRom, etc, val sul primary boot e col solito pag giu gli setti CD Rom. Una volta finito tutto puoi settare come prima, ma non è necessario, se metti il cd come primo boot il sistema ti chiede sempre di premere un tasto se vuoi partire di cd.
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
per xegros:
E' Chiaro che il giovine ha bisogno di un passo..passo: a) Accendi il Pc e quando durante la diagnostica appare il tasto DEL premi canc più volte ed entri nel bios..(poniamo Award ma gli altri sono simili) b) Col tasto freccette a destra, vai sulla 3.a voce (Boot) e comn il tasto frecc. vai sulla voce CD-Rom e quindi premi la barra spaziatrice; tale voce andrà al 1° posto. c) Ora introduci il CD di Xp nel lettore, e premi F10 + Yes per salvare la nuova impostazione del Bios. d) Partirà l'installazione di win Xp direttamente dal Cd (scegli anzitutto partizione NTFS)...segui le istruzioni... Byes |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema è che ho un HP Pavilion, perciò prima di tutto non appare la schermata della "configurazione del pc" (insomma, quando accendi il pc), e seconda cosa premendo il tasto canc, o F2 non riesco lo stesso a entrare nel BIOS.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.