|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
SONY VAIO FR215H qualkuno lo ha già ?
Mi interessa sapere:
Arriva alla res. 1400*1050 ? Che tipo di ram monta? ha uno slot libero x la ram oppure va sostituita tutta? I Nb Sony sono schizzinosi in tal senso oppure accettano di tutto (tipo ram non originale) ? L'Hd da 40 è un 4200 o un 5400 rpm ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho il sony fr215h dimmi tutto
la risoluzione max 1024*768 schermo luminosissimo memoria ddr 2100 sodimm il notebook è eccezionale silenziosissimo e molto solido |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho il sony fr215h dimmi tutto
la risoluzione max 1024*768 schermo luminosissimo memoria ddr 2100 sodimm il notebook è eccezionale silenziosissimo e molto solido |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao surfgear, ho qualche curiosità sul Sony FR215:
- il display permette profondità di colore a 32 bit, ossia visualizza 16.7 milioni di colori? -che chipset monta? -la scheda video è sufficientemente performante per utilizzo CAD, vedere DVD/DivX, giocare saltuariamente? -la RAM che al massimo può montare, complessivamente, è di 1 GB? -il notebook è sufficientemente potente complessivamente? -l'HD è molto lento? Grazie, e scusa le numerose domande, ma solo i possessori possono veramente chiarire i dubbi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora andiamo per ordine
la profondita del colore è 32bit 16milioni di colori il chip dovrebbe essere un via 266a la scheda video mi da un 3dmark 3800 è adatta a molteplici funzioni compreso giochi pesanti dvd divx si vedono benissimo il dispaly e ottimo e luminoso il notebook e ottimamente potente l'hard disk e abbastanza veloce 4200 giri, le menorie da montare sono al massimo 1024mg di ddr a 2100, ma la cosa che mi ha sorpreso e la totale silenziosita di tutti i componenti del notebook, dal processore all'HD al masterizzatore di dvd, per masterizzare un divx di 800 mg su un dvd il tempo è stato di 9 minuti, mentre sto scrivendo sto masterizzando 4,5 gb di dati e non sento nemmeno un rumore eppure sto in sala da solo e sono le 23,30, guarda, che di notebook ne ho cambiati molti, compaq, dell, toshiba, asus, ecs, acer, hp, ma silenzioso come questo nessuno, e ti posso garantire che e meglio un notebook silenzioso e potente che una lavatrice rumorosissima e potentissima, ho venduto 10 giorni fa un ecs green 732 bello potente ma rumoroso da morire, l'ho tenuto 2 giorni "giuro" poi e stato venduto il rumore delle ventole era insopportabile, poi ti posso dire che questo e il primo notebook che posseggo con un amd mobile, ma e a dir poco eccezionale, il pc non scalda per niente e la gestione delle batterie e supenda senza stressarlo arrivo sotto le 4 ore di autonomia quasi un centrino e questo tutto per 1630 euro. ciao se hai bisogno di altre info sono qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Gentilissimo surfgear, grazie per la rapidità e precisione nella risposta.
Io sarei intenzionato ad acquistare un notebook (più comodo, meno ingombrante e con la comodità che all'occorrenza si può trasportare facilmente), però provenendo da PC desktop, ho sempre il timore che nel passaggio perderei in potenza e velocità. Tanto è vero che avrei preso in considerazione, appunto per un fattore potenza, espandibilità e possibiltà upgrade, l'ECS Green 732, ma il mio rivenditore di fiducia me lo ha sconsigliato per problemi di surriscaldamento che alla lunga (il rivenditore dice meno di un anno) porta alla deformazione delle ventole di raffreddamento e a problemi di elettromigrazione, cosa comune a tutti i notebook con CPU desktop. Tenendo conto di ciò e che a me serve un PC per: CAD, programmi di calcolo, vedere DVD/DivX, giocare saltuariamente, ho pensato che forse poteva andar bene anche il Sony FR215, il quale monta un AMD, il che non mi dispiace. Da quanto mi dici sembra che il Sony soddisfa le mie esigenze, o mi sbaglio? Il masterizzatore ha protezione Buffer Underrun? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, mi sono dimenticato: il chipset è un Via 266a, versione mobile?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so risponderti ma per il basso calore penso di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok per il chipset, e per il post subito precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti serve altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa surfgear, se leggi il mio post precedente a quello relativo al chipset, capisci a cosa intendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Per maggior chiarezza:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si il dvd masterizzatore eBuffer Underrun
se ti interessa come dato ho masterizzato 4,4gb in 50 minuti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perdona le mia insistenza, surfgear.
Per l'uso che dovrei farne: CAD, programmi di calcolo, vedere DVD/DivX, giocare saltuariamente, la potenza del Sony è sufficiente? Le casse acustiche in dotazione come si sentono? Di solito nei notebook sono di non eccelsa qualità acustica. Grazie ancora per la tua cortesia, e cerca di capirmi, è il mio primo notebook, quindi sono pieno di dubbi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per giocare e cad è piu che sufficiente "ma la cosa è sempre soggettiva" per la mia esperienza su queto notebook 4 giorni di possesso posso dirti che i dvd e dvx si vedono molto bene e senza intoppi i giochi sono buoni tieni presente il dato di 3800 del 3dmark, l'audio delle casse acqustiche e sufficiente siceramente da sony mi sarei aspettato di piu ma la cosa non e assolutamente negativa è un notebook quindi l'audio è sufficiente
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il punteggio del 3dmark di 3800 è riferito col notebook alimentato con batteria o con alimentazione di rete?
Ha l'uscita per casse acustiche esterne? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao surfegear
Il punteggio 3Dmark pari a 3800, che mi avevi detto è riferito quando il notebook è alimentato con la rete o con la batteria? Ha l'uscita per casse acustiche esterne? Ti ripeto la domanda, perchè forse ti era sfuggito il mio quesito. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
3800 e con la corrente
ha luscita microfono, cuffia firewarw, 3 usb2, parallela, vga, uscita televisione, rete, modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie surfgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
surfgear,
il 215H rispetto al 215S e' meglio o peggio? A parte le differenti piattaforme (AMD vs INTEL), secondo te la config: AMD@2.2 + 256MB ram + Nvidia GeForce4 16MB e' meglio della config PVI@2.6 + 512MB ram + ATI radeon Mobile Mem condivisa up to 128MB ??? Grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.