|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Megaprincipiante: mi "introducete" alla fotografia
)Ciao a tutti,
mi è venuta la passine per le foto stereoscopiche e, fin'ora, ho usato la webcam o la telecamera digitale per fare le coppie di foto.... Guardando l'indice del forum ho visto questa sezione e sono entrato, mi sembra d'aver capito che il parametro principale per dare un giudizio ad una fotocamera sono i Mp. Ho visto il sito di uno di voi del forum http://members.xoom.virgilio.it/xzx/foto%20web/indexFOTOCAMERE.htm e ho notato che le foto scattate partono da una risoluzione di 1600x1200 per le macchine a 2Mp e penso che per quello che devo fare io è più che sufficente. Ora mi piacerebbe sapere quali sono eventuali altri parametri da prendere in considerazione per l'acquisto di una fotocamera, quali sono le marche in questo campo a me nuovo e magari anche un consiglio su un eventuale acquisto considerando che voglio spendere il meno possibile (non so se mi danno la borsa di studio anche il prossim'anno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
cosa ne pensate di questa ?
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/pagine/offerte/index12.htm intendo la codak in alto a sinistra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Ciao, io ho una Kodak DX4900 e mi torvo benissimo, a parte lo zoom ottico 2x...se non devio stampare foto grandi allora la kodak che hai visto tu non dovrebbe essere malaccio!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Megaprincipiante: mi "introducete" alla fotogr
Quote:
Tieni conto che la risoluzione non è tutto in una fotocamera digitale. Meglio un mix di risoluzione (40%), ottica (40%) + controlli manuali (20%). Ad esempio, per le ultracompatte a volte si esagera in risoluzione a discapito dell'ottica, che risulta + miniaturizzata e quindi cattura meno luce. Io andrei su una bella Canon, ad esempio S400 o S45 (quest'ultima ce l'ho). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e quanto s'andrebbe a spendere ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.