Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2003, 01:11   #1
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
FOTOCAMERE EPSON:official topic-principianti allo sbaraglio

Salve.. daccordo che Canon e Nikon sono i marchi leader del mercato...ma vorrei che in questo topic postassero tutti i possessori di fotocamere Epson troppo spesso snobbate, specie la 3000z e la 3100z, per scambiarci consigli e suggerimenti

ieri ho acquistata da un utente del forum una splendida Epson 3000z... io sono ancora alle primissime armi ma sono rimasto stupito dalla versatilità di questa macchina, ottima qualità di immagine (interpolata raggiunge una risoluzione di 2544x1904 ), zoom ottico 3x, molte regolazioni manuali che avrò tempo di apprendere bene (spero) anche grazie al vostro aiuto..

fatevi sentire epsoniani!
Old 06-06-2003, 01:14   #2
Conan ama Lana
Senior Member

ovviamente questi sono i primissimi scatti fatti totalmente in automatico quindi prendetela sul ridere...
Old 06-06-2003, 01:17   #3
Conan ama Lana
Senior Member

povero coniglio, oggi era almeno il decimo flash che si prendeva!
Old 06-06-2003, 07:36   #4
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Come ti capisco...io ho una kodak e da quello che vedo nel forum sono pochissime le persone che hanno questa marca!
Le foto: Nel fiore manca un po' di profondità di campo, il coniglio è effettivamente un po' flashiato...cmq per averla da un giorno non è male...io i primi giorni di possesso della mia fotocamera fotografavo anche i sassi...
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 10:39   #5
Conan ama Lana
Senior Member

Quote:
Originally posted by "elwood_77"

Come ti capisco...io ho una kodak e da quello che vedo nel forum sono pochissime le persone che hanno questa marca!
Le foto: Nel fiore manca un po' di profondità di campo, il coniglio è effettivamente un po' flashiato...cmq per averla da un giorno non è male...io i primi giorni di possesso della mia fotocamera fotografavo anche i sassi...
Ciao
grazie del supporto, adesso ho provato a fare un pò di ritocco col photoshop, guarda quest'altre e magari dammi un giudizio (la prima non mi sembra male purtroppo è un pò sfocata la parte sinistra)
Old 06-06-2003, 10:43   #6
Conan ama Lana
Senior Member

...
Old 06-06-2003, 11:54   #7
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

La prima è molto bella, peccato per la sfocatura, la seconda è molto bella, il muso del coniglio sembra uscire dallo schermo...perchè non le posti su www.photosob.com si impara molto!
Ciao
Old 06-06-2003, 14:08   #8
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Complimenti invece non sono male....specie se sei all'inizio.
Il bello della fotografia digitale è che puoi scattare a raffica 50 scatti buttarne 49 e capire ben presto i parametri più congeniali.
Quindi scattare,scattare e ancora scattare!

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 14:52   #9
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Concordo in pieno...con il digitale, dopo la spesa iniziale, direi la mazzata iniziale , i costi si abbassano notevolmente, non ci sono costi di sviluppo e di stampa, e puoi stampare, meglio da un fotografo, le foto migliori!
Old 06-06-2003, 15:19   #10
Conan ama Lana
Senior Member

Ragazzi abuso della vostra competenza x chiedervi un paio di cosette .

La prima: nella foto della mia ragazza, perchè la parte sinistra del viso mi è venuta sfocata mentre il resto no? .. eppure la distanza dall'obiettivo era all'incirca la stessa sia per la parte destra che x la sinistra....

Inoltre ho visto che la messa a fuoco manuale della mia macchina (come ho detto una 'vecchia' Epson 3000z) è limitata a sole 4-5 distanze.... a cosa serve allora, a niente? E' così anche x le vostre macchine? Usate sempre l'autofocus?

Elwood cosa intendi x "profondità di campo" (scusa ma sono veramente alle prime armi..) .. intendi che non si vede uno 'sfondo' in lontananza?

Ho visto le tue foto e sono rimasto impressionato: la 'venditrice di libri' è una foto meravigliosa complimenti!

grazie a tutti!

ps avrei potuto postare l'ennesima foto del coniglio ma ve la risparmio...
Old 06-06-2003, 15:22   #11
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Per profondità di campo intendo che il soggetto principale deve restare isolato dallo sfondo e quest'ultimo deve rimanere sfuocato. Nelle macro si cerca di ottenre questo risultato per esaltare il fiore o l'insetto. Ciao
Old 06-06-2003, 22:13   #12
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Allora... nella foto del fiore hai usato il flash? prova senza, il flash purtroppo rovina le immagini... soprattutto se integrato nella macchina...

la foto della ragazza... guarda le informazioni exif... probabilmente il diaframma è intorno a 2.0-2.6... prova a rifarla mettendolo a 5.6-8 e confrontale
Old 13-06-2003, 08:41   #13
Conan ama Lana
Senior Member

ok ragazzi, continuiamo.. questa è lievemente ritoccata nei livelli e mi sembra venuta bene anche come messa a fuoco
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian