|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Mandrake...ma anche a voi...
...sembra così lenta??? E che cavolo, in fondo ho un XP 2ghz, una mobo kt400, 512 Mb RAM e 2 dischi UDMA133!! Le applicazione grafiche sono davvero una palla! Usando Mozilla mi pare di essere ritornato ad usare un k6 300 con 32 mb di RAm! Lopster non ne parliamo...gnomemeeting idem, gaim lasciamo perdere...solo xine e xmms mi danno ottime soddisfazioni...
Consigli?? Cambiando Desktop Manager avrei miglioramenti?? (Attualmente uso KDE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma hai provato gli stessi prog in altre distro? A me non sembra ci sia tutta sta differenza (sto parlando di mdk 9.1).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a me è parsa veloce. redbugz è + lenta di mdk.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche questo mi interessa... li ho visti girare su Red Hat e mi parevano altrettanto lenti, ma la configurazione hw non era proprio da paragonare alla mia...
E' KDE ad essere così macchinoso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo che se installi tutto e poi non fai altro può essere lenta, devi disabilitare i vari servizi al boot, ecc.
A meno che tu non abbia qualche problema, tipo dma disattivato. I programmi comunque sono compilati tali e quali alle altre distro, anzi sono ottimizzati per i586, quindi dovrebbero andare alla stessa velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il DMA è attivato...ora do un occhio ai servizi al boot...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Visto ke il mio PC è un vecchio macinino da guerra, ovvio che è lento per me
![]() AMD K6-2 400@420 (105*4), Creative Blaster Banshee 16 MB, 320 Mb RAM, Alcatel speedtouch USB / Alice ADSL P.S. Cmq i DivX li vedo PERFETTAMENTE! Con Winzozz (che OBBLIGA all'acquisto del processore ultimissimo grido!) assolutamente inguardabili! Grazie pinguino!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Scusate l'ingoranza ma ho appena installato per la prima volta linux! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dove X sta per la lettera relativa al tuo harddisk (generalmente 'a')
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Ho installato stasera MDK 9.1 per provarla e sono rimasto stupito... E' molto veloce e ha ricosciuto tutto da sola
![]() Penso che la terrò in una partizione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ricambiero' fra un po' installando slackware 9 ![]() ho gia' fatto le partizioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I dvx, i dvd, gli mp3 li vedo e sento alla stragrandissima... sono le applicazioni a finestra che sono davvero inguardabili...ad esempio mozilla e il suo client di posta mi stanno davvero irritando.
Cmq il lavoro fatto dalla MDK è davvero ottimo, addirittura mi vengono riconosciute in automatico la webcam USB e la pendrive USB...è bastato inserirle, proprio come in windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Appena ho un attimo di tempo ci smanetto un po'...c'è da dire che ho applicato tutte le animazioni e gli effetti possibili e immaginabili, compresa la trasparenza dei menu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
E perchè invece a me sul portatile sul quale c'è la 9.0 di mandrake non riesco a vedere nessun divx senza che scatti in maniera vistosa? sullo stesso portatile dotato di P3-Mobile 700mhz e scheda Ati sotto WinXP quardo gli stessi divx in maniera fluida! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende dai gusti, io preferisco sacrificare un po' di velocita' e avere un desktop come si deve, in modo da stupire amici e parenti winzozzari. Non capisco come si possa preferire quell'obbrobrio di interfaccia di winxp quando e' disponibile kde 3.1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con mplayer, e' il player piu' veloce che ci sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
aridaje co sto dma ![]() è come se si vedessero senza i driver della scheda video non installati.. non so se rendo l'idea :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.