|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
___[Help] Sto intrippato co' una! part 3/3___
salve!
forse vi ricorderete di me per ![]() ![]() ...eheh..sono troy mcqualcosa...vabbè... ![]() iniziamo... TRILOGIA ovvero: riassunto brevissimo delle puntate precedenti (dato che la storia è complicatissima e dura da tre anni, se volete dettagli, chiedete) ![]() ovvero:nascita di una stella.... un tizio, che d'ora in avanti indicheremo con A, conosce una su internet, che d'ora in avanti indicheremo con B. Non descriviamo A e di B diciamo che assomiglia molto a natalie portman, cioè alla regina amidala di guerre stellari. Dopo molte,alterne e controverse vicende A e B, che sono in due città situate a circa 3000 km di distanza l'una dall'altra, si incontrano e riescono ad uscire varie volte insieme (nell'arco di diversi mesi). In una di queste A, innamorato perso di lei, le dice che deve darle due cose: -un regalo, un cd con canzoni ad hoc; -prende e la bacia. Per vari motivi, dovuti soprattutto al fatto che B stava lontanissima e non avevamo modo di vedersi, senza contare che lei si sentiva molto legata al suo ragazzo precedente, non si vedono per tutta l'estate. Quando finalmente si ritrovano, perchè lei, casualmente si era trasferita a pochi km da lui, lei le dice che non se la sente di portare avanti la storia, se storia poi si poteva definire la cosa. Quel giorno, scrive la sua signature (che prima non aveva), per non scordarla mai. Il forum rispose: chiudi tutto, dimenticala, cancella il suo numero di cell. ![]() ovvero: stella cadente... A è distrutto. Se prima si alzava la mattina pensando a lei, e l'ultima cosa che gli rimaneva sulla retina prima di dormire era il suo viso dolcissimo, ora sembra che le giornate non abbiano senso, gli sembra che una parte di sè sia morta per sempre. Dopo anni e anni, cosa che non èaccaduta neanche con la perdita di una persona cara, si ritrova a piangere sul balcone di casa. Decide di risentirla, perchè non può starle lontano: e decidono di rimanere amici, soprattuttto perchè lei ha un po' di problemi familiare ed ha bisogno di un amico vero, di qualcuno che l'ascolti. Lui accetta, sperando che cambi idea, credendo di riuscire a rimanerle amico. Passano i giorni, lei si trova un altro ragazzo,con cui sta tutt'ora (ragazzo con casa, lavoro macchina, che forse può darle oltre all'effetto la sicurezza di cui lei ha bisogno) e comincia a considerare A come un fratello. il forum rispose: ti stai distruggendo e facendo del male, abbandona o valuta se è possibile davvero quest'amicizia. ![]() ovvero: la' dove nascono le stelle... intro A non riesce a capire ed accettare bene e facilmente la situazione. Comincia a fare un po' di conti: -che in tutti questi mesi, ogniqualvolta la sentiva, lei stavo facedno quello che faceva lui, stava ascoltando la stessa canzone, aveva appena visto lo stesso film, aveva litigato con i genitori, era stato interrogato prima, o aveva dato un esame, poi, nella stessa materia o nello stesso giorno: morale? qualcosa univa, secondo lui ma senza dubbio, A e b. A cosa fosse, non ne aveva idea; -crescendo i due si erano trovati e si trovano ad affrontare gli stessi problemi, particolari e a volte molto diversi da quelli dei loro coetanei, lei in particolare: morale? anche se in modo diverso, i due non possono fare a meno l'uno dell'altro; -che la canzone with or without u spiega bene la situazione: con lei non può stare, e neanche senza, cioè: non è la sua ragazza, ma ha bisogno di lei e se la cancellasse dalla sua vita perderebbe troppo; -che vederla più spesso, dato che si è trasferita o meglio è ritornata in italia, da un lato lo rende felice, dall'altro lo distrugge, perchè non può abbracciarla e baciarla come vorrebbe; -che non riesce a vedere più guerre stellari episode 1 e 2, nonostante sia un appassionato sfegatato di guerre stellari; -che se le chiude la porta in faccia, avrà solo il ragazzo e nessun amico, e credetemi, ne ha bisogno. now Ancora una volta A sta valutando se dirle che è innamorato di lei e che pertanto le dice addio, o invece deve insabbiare tutto perchè è il tipo che se ua persona ha bisogno di una mano, gliene da due e non si tira mai indietro. Cosa risponde il forum? (avrei ottomila cosa da dire ma so' stanco e non mi vengono in mente ordinatamente...chiedete e vi sarà dato) A. ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vabbè, 30 persone che leggono e nessuna che risponde?vabbè, io vo' a nanna quasi quasi...uppete...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per A fare l'amico quando prova altro, non e' corretto perche' e' autolesionismo allo stato puro (razionalmente)
per A anteporre il benessere di B rispetto al proprio e' fondamentale perche' e' innamorato di B (emotivamente) e' una scelta, non ce ne sono di giuste o sbagliate, ognuna delle due portera' A su una strada differente. c'e' anche un terzo caso A fa l'amico aspettando che B magari un giorno si renda conto di cio' che A prova e ricambi il sentimento (mondo dei sogni) La terza opzione non e' del tutto impossibile, ma e' la piu' sbagliata.. nei primi due casi c'e' una consapevolezza di base che rende possibile accettare la situazione una volta scelto come agire, il terzo caso invece implica una speranza di fondo, che non e' detto che venga soddisfatta e che non rispecchia il comportamente che A sta tenendo. morale della favola? non c'e' una morale, agisci come meglio credi e come per te e' piu' giusto fare...non cercare coerenza attraverso gli occhi degli altri, ma semplicemente nei confronti della tua persona.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a questo punto io penserei a fare il putno della situazione:
se c'è una speranza di diventare per lei quello che vuoi, non ti chiedere nemmeno se abbandonare la tua impresa, ma se vedi che in quel senso lei non prova nessun interesse per te lascia perdere, può essere difficile all'inizio però a lungo andare ti farà stare meglio (almeno credo....il mio consiglio prendilo per quello che vale...io con le storie combino sempre dei casini più grandi di me....) ciao e speriamo di poter brindare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questa è una di quelle scelte che come dire...quale prendi prendi è giusta, o vista con un altra ottica, come scegli scegli, scegli male....
![]() ![]() per quanto riguarda il terzo caso... "non è questo che ci ha insegnato?Aspettare e sperare" A.dumas-il conte di montecristo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovrei lasciar perdere, allora...però vorrei dirglielo.
O sarebbe inutile? non vorrei che mi crollasse addosso, perchè perderbbe una spalla che la sostiene sempre...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco non agire mai per sola "speranza che...", le motivazioni devono essere ben altre, altrimenti rischio di ritrovarmi senza nulla in mano e aver semplicemente perso tempo che nessuno mai mi ridara' ovviamente non e' l'unico modo di vedere la cosa e non ho la pretesa di considerarlo corretto, probabilmente, nel mio caso, e' motivato principalmente dalla paura
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma tanto prima o poi la dovrebbe perdere cmq e sarebbe peggio, cerco di spiegarmi meglio e ti faccio un esempio, purtroppo esperienza personale. C e' appena uscito da una storia che lo ha segnato negativamente e parecchio a fondo... conosce D, ragazza molto distante che ha una situazione parecchio difficile. Inizialmente C non sa molto di D, anche perche' D ha mentito sulla sua vita, spacciandosi per cio' che non e' in realta', ma al di la delle apparenze C si accorge di cosa D ha dentro e ne viene attratto... quando C scopre che D ha un altro tipo di situazione e si sta per sposare, decide di portare il rapporto su una splendida amicizia che dura anni, ma commette un gravissimo errore. In quel periodo C e' single e puo' dare a D anche qualcosa che in altre situazioni non potrebbe fare... D si abituato a ricevere tutto questo e a considerare C una presenza fissa nella sua vita. C poi si innamora e il rapporto con D, per quando riguarda lui, cambia... per D e' tutto come sempre e soffre tantissimo perche' ha perso un punto di riferimento nella sua vita. Ecco per evitare questo, se agisci solamente pensando al suo bene, allontanati a priori...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
o CON ME, o CONTRO.
Dille Cosi'. L'amicizia nn serve a un emerito caxxo in queste situazioni ...anzi e' sbagliata..non si rimane amici"perche'le serve un amico".. ![]() Te, diglielo che la ami e che nn ne puoi piu'. Forse non ti accettera', ma avrai un peso in meno addosso, e starai meglio...in qualsiasi modo ti risponda...se si ---> starai con lei se no ---->non sprechi tempo con lei, tanto so benissimo che rimanerci amico nn serve a nulla la voglia di baciarla resta a distanza di tempo quindi e' solo un autolesionarsi l'anima. Saluti ps: se hai da dirmi qualcosa dimmela in pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
[color=red][color]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è una buona idea!?!?!?!?!?!?!?
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
è difficile essere amico di chi si ama...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Re: ___[Help] Sto intrippato co' una! part 3/3___
Quote:
perlerò a ruota libera cercando di essere realista ma non per cattivaria ma perchè, purtroppo, ci sono passato anch'io in una situazione del genere. Vedi il fatto provare ad essere amici è una sorta di ripiego che tu ti sei dato per non perderla. Sai benissimo, e l'hai scritto, che non avresti altro modo di frequentarla. Tu le vuoi bene e star li ad ascoltarla già ti basta in quel momento ma poi, quando ti trovi da solo, ti rendi conto che non è così che deve andare. Il problema è che per lei invece così si può andare avanti..il tipo ce l'ha, il confessore fedele e leale pure..cosa può volere di più? La situazione è difficile ma son sicuro che non hai il coraggio di parlarle chiaro perchè non la vuoi perdere! è come lascia o raddoppia..punti tutto in una sola manche...quando successe a me mi ricordo che non ce la facevo più..verderla tutti i giorni, stare insieme e starci bene e poi domandarsi cosa avessi che non andava per passare dall'amico al fidanzato era terribile finchè un giorno, quasi per caso, la baciai e lei scese dal pero e si rese conto che l'amicizia perfetta con me si era spezzata per trasformarsi o in qualcosa di più o in null'altro. Anch'io mi sentivo perso e dentro di me sentivo di averla fatta grossa ma in fondo mi ero tolto un peso..avevo smesso di "recitare" in un certo senso..come è finita?? Che per un po' non ci siamo visti e sentiti, per un po' io ho fatto il prezioso e sono stato meno comprensivo e disponibile nei suoi confronti ma poi lei si è resa conto che quel feeling che aveva con me e che la faceva stare bene era un buon indizio per potermi trasformare anche nel suo fidanzato oltre che confessore e siamo stati insieme 2 anni... Qual'è la morale? Non tenerti dentro troppo le cose perchè stai soffrendo di brutto e stai soffrendo solo tu..lei ha la mente altrove ai suoi problemi di famiglia e quant'altro..non essere timoroso perchè penso che venendo allo scoperto potresti crearle altri pensieri..devi scombussolare il suo mosaico dove tutto ha un posto nella sua testolina. Se poi la perdi...forse avrà perso pià lei..non credere che ti lascerà andare così facilmente..gioca le tue carte e non pensare che solo perchè uno ha la macchina ed un buon lavoro è meglio di te. Se lei non acceterà credimi..guardala negli occhi e dille che non può averti a mezzo servizio..o full time o ti licenzi! Basta mi son spremuto troppo..vado a bere! ![]() ![]() Ps: sto port è lunghissimo..vale doppio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
OK la ami e sei una brava persona
non vorresti farla soffrire perchè lei ha bisogno della tua amicizia ma tu non sei un suo amico... non è giusto che tu cerchi di esserlo ne verso di te ne verso di lei purtroppo devi essere egoista e pensare a te stesso dille come stanno le cose perchè è giusto che lei sappia e se è tua amica veramente capirà che non può più esserlo hai già dedicato 3 anni della tua vita a questa "storia" è il caso di voltare pagina ![]() in bocca al lupo
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sparale ignorante ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() stay tuned!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lei ha già deciso che tu non sei e non sarai mai il suo ragazzo, se avesse voluto o volesse stare con te potrebbe farlo in 1 secondo.. se non lo fa, è perchè non lo vuole.. se non lo vuole, non c'è niente che tu possa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
Cmq, visto che sono un "vecchietto", di situazioni così ne ho vissute almeno un paio di volte nella mia vita quando ero più piccolo (ah, povera innocenza). Permettimi allora un consiglio. Non puoi continuare a maltrattarti...vedi, le persone sono egoiste a volte, lei ti tiene lì in quello stato perché non vuole perderti, perché sa che HA bisogno di te, e per far ciò ti FA stare sempre sul chi va là, ma ti dice che siete amici...fidati, le donne fanno così... sei la sua valvola di sfogo. E così non si fa... Rassegnati: quando c'è attrazione da qualche parte è IMPOSSIBILE l'amicizia tra uomo e donna. Vuoi concludere questa faccenda? Hai due possibilità: 1) Te la togli dalla testa (facile a dirsi, vero?) e ti trovi una ragazza che ti voglia bene sul serio...Devi solo cominciare a considerare "B" come una sorella e nulla più, non come una fatina rosa...vuole amicizia? e fregatene, amicizia sia. Ma levati dalla testa la possibilità di una speranza!! Via dalla testa!!! Capito?? 2) Non dirle niente (che sei innamorato), che sennò le dai troppo tempo per pensare e scappa (fidati, farà così se le dici quelle cose)...Prendila in un momento in cui le sei vicino e BACIALA. Lì vedi se ci può essere qualcosa tra di vuoi, se no, amen hai chiuso con la tua sofferenza. Esperienza che ti servirà in futuro. Modo drastico ma che ha un vantaggio: non avrai rimpianti comunque e saprai con certezza cosa lei prova per te. Una volta forse avrei scelto la 1), ma dopo parecchie esperienze ora sceglierei ad occhi chiusi la 2) Questa via ti consiglio. Ma fammi un favore (per il tuo bene): non agire + da amico, questa volta fai un po' l'egoista anche tu. In bocca al lupo cmq ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
CINISMO: Lascia stare una persona ,se tu la ami veramente e non sei ricambiato con lo stesso genere di amore,perchè è la persona che + puo' farti male nella vita...lei è per te come la Criptonite per superman mi pare di aver capito,l'unica cosa che puoi sperare è o che anche tu diventi la stessa cosa per lei, o di non rivederla,non risentirla,e prendere una scossa elettrica talmente alta da cancellarti il settore di cervello che te la fa ricordare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ci siamo rivisti (part 3/intro) le ho chiesto, nel tentativo di...boh.., (pazzo, direte) perchè, nel periodo trascorso da quando aveva lasciato il suo ragazzo fino a quando si è messa con l'attuale, non mi avesse chiamato, mai. e mi rispose che non lo fece perchè non voleva che io pensassi di essere considerato come un ripiego. Strana cosa: voleva dire gentilmente che non le piaccio, o veramente che non mi voleva usare come ragazzo usa e getta? Mah....! Non so quando la rivedrò, perchè st'estate saremo tutti e due in giro e difficilmente ci potremmo beccare in qualche modo. Baciarla, di nuovo, significherebbe ripetere un copione già visto, se non per il fatto che mi dovrebbe, immagino, mandare a fanculo definitivamente. Difficile che cambi qualcosa, lei ha bisogno di un uomo con cui stare, io sono, mi sento e sono felice di essere un ragazzo. Pensavo che crescendo avrei acquisto la capacità, o la maturità, di riuscire a passare sopra certe cose, e di rimanere amici, così come poi fanno in molti. Che sono innamorato di lei, lo sa. Boh, forse vorrei capire cosa vuole esattamente da me, visto che quello che voglio io lo sa e non me lo da, e sto parlando di affetto ![]() Certo, lei sa cose di me che non conosce nessuno, potremmo quasi dire che le ho fatto o che è riuscita a scavare dentro di me come nessuno mai. Cancellarla dalla mia vita significherebbe avere un vuoto enorme, senza contare che di tante che ho conosciuto nessuna vale un decimo di lei. Ah, malefica psicologia femminile. Ma non ci sono donne su sto forum ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.