|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Bios MB Tyan: dove?
Hello, sono il "fortunato possessore" di un paio di Mb Tyan s1854 agpx4, e in una di queste ho il bios e tutto va ok, mentre nell'altra manca del tutto il chippetto. Volevo sapere dove potevo trovare un bios di aggiornamento, visto che devo solo trovare l'integrato giusto e dopo aver fatta partire l'altra Mb col bios, cambiare a caldo e flashare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Pisa
|
Ce l'ho sicuramente...
Leggimi il codice del bios, togli l'etichetta award, è scritto sotto la marca del chip.
Ex. winbond w29ee011-15 oppure mx 29f022ntpc-12 oppure winbond w49f001u12bn
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie...
Ciao Thecico, io ho trovato la sigla W29C020C-90B. Ho una AOpen MX3L, che ha come bios sempre un Winbond che ha però di codice W29C020-90, Uguale a quello originale montato sulla tyan con la sola differenza che mancano le lettere C nella prima del trattino e B alla fine del codice. Può andare benone lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ora controllo...
Sto controllando i datasheet...
un attimo
![]() |
#5 |
Member
|
Sono compatibili al 100%
Il chip in questone è compatibile con la tyan,
ma dubito che riuscirai a fare un hot-flash... Il problema è che le utilità di aggiornamento controllano se gli id della rom su file e del chip già programmato sono uguali. Forse ti da' errore... (mi raccomando OKKHIO al verso dei CHIP) Fammi sapere. Ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hehe... cambio di programma! mi è arrivata oggi un'asus cuv4x, uguale alla cusl2 (che ho montata adesso) come layout a parte il fatto che ha uno slot isa, preziosissimo xké volevo avere una game-card, solo che sono tutte isa, compresa la mia, in questo modo potrei montarla. Il problema è che, ovviamente, la MoBo non parte...
Il bios è sempre un integrato non saldato, volevo sapere se facendo partire la Tyan, e dopo aver fatto partire il disco di ripristino, sostituendo il bios a caldo con quello della asus, potevo flasharlo, e penso che non ci siano problemi, cmq ti lascio la parola... grazie, Matro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
... il problema è il solito...
Ammesso che il chip della asus sia compatibile con la tyan (mi devi dare il codice esatto), probabilmente l'utility di flash riconosce gli id diversi e non ti dovrebbe permettere il flash...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, il chip della asus è un EON con codice EN29F002NT -70P. Cmq forse mi sono spiegato male, xké non volevo utilizzare il chip asus x la tyan, ma flasharlo x utilizzare la asus! Quindi in teoria non ci sovrebbero essere problemi di id... Grazie mille, Matro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cerca di essere + chiaro...
La asus non funziona quindi devi flashare con la tyan... un bios x asus.
Vuoi fare cosi' ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Provaci... ma al 99% l'utility non te lo permette...
Credo proprio non sia possibile...
Anche per il fatto che probabilmente usano addirittura bios di ditte diverse... la tyan in genere viene fornita dalla phoenix... la asus dalla award... e l'utility x i bios phoenix è molto bruttina... Provaci... se stai attento a fare le operazioni a "caldo" non riski niente... Visto che hai un bel numero di bios da programmare se pensi che ti posso essere utile ti faccio lo sconto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.