|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quale fra queste macchine?
Dovendo comprare una digitale per un'uso sicuramente non professionale, ma perchè ho necessità di lavorare con le foto sul pc, quale mi consigliate tra queste che hanno un prezzo intorno ai 400€
HP PHOTOSMART 812 FUJI FINEPIX F410 FUJI FINEPIX A303 OLYMPUS C-350 ZOOM NIKON COOLPIX 3100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
La canon A70
![]() ![]() ![]() Cmq fra quelle della lista direi la Nikon... BYezZ ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
sono anche io indeciso sul prendere o la hp 812 che ha 4 mpixel
oppure la nikon 3100 le trovo alla stessa cifra e non so decidere se è meglio avere piu pixel con hp oppure l'ottica ( migliore ![]() al momento ho una olympus da 1.3 mpixel ![]() ![]() please che la ordino oggi pomeriggio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Per i megapixel dipende da che stampe (dimensioni) devi fare!
Io prendo la 3100! Le HP me le hanno sconsigliate! Con la 3100, da quanto ho letto sul forum, riesci a fare ingrandimenti fino al formato A4. Per quanto ne so il formato A4 è un po' il limite per una 3MP (non sempre vengono perfette).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehr
![]() adesso non mi saltate addosso ![]() io.... non stampo mai tengo tutto su dvdR o hard disk non mi piacciono le foto stampate preferisco vederle sul pc ![]() ![]() mi sa che compro la nikon
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mollate le hp, a parte che hanno le sd che costnao molto, meglio macchine con le cf...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
EHII.. io sto.. o stavo per comprare la fuji a303 (proprio stasera penso) me la sconsigliate? Il prezzo è di 310€
datemi un parere.. prima che sia troppo tardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la fuji a 303 no è malvagia, ma meglio l canon che costa un pochetto di + e ha CF e non quello skifo di formato delle fuji/olympus (che costa na valangata di soldi e non si sa s supereranno mai 1 gb per singolo pezzo)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
vabbè.. parli di 1Gb come fosse noccioline
![]() 1Gb su macchine come quelle equivale ad almeno almeno 700foto... non mi sembra malaccio!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
penso che per riempire 1 gb ... ci vorranno almeno 4 cambi di batterie
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cavoli... ho visto i prezzi delle xd!!!!! 128M vanno sopra i 90€ le CF e le Smartmedia rimangono intorno ai 60 - 65 €
A questo punto sono per non prendere la 303... ma quale prendo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Nikon.
In questo forum vanno molto le HP... state parlando di macchine fotografiche! Hp non le ha mai fatte e si butta nella mischia con il digitale, vi lancia un pò di fumo negli occhi con megapixel e pubblicità.... e via ad abboccare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
:o Non per dire, ma in questo forum ho sempre visto sconsigliare HP proprio per il motivo che dici tu! Poi se c'è qualcuno che si trova bene con macchine fotografiche HP è un altro discorso... ognuno ha le proprie esigenze!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sony utilizza ottiche Carl Zeiss... ottiche decisamente buone.
Sony è una delle prime case ad aver fatto macchine digitali... l'esperienza conta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora... continuo con il monologo sulle XD... magari succede che qualcuno mi risponde.
Ricapitolando... volevo acquistare la a303 fujifilm a 310€... mi sembra una un buon prezzo per una 3,4mp. L'unico mio dubbio sono le memorie XD. Ho letto una recensione sulla macchina (evidentemente un po datata) dove vingono elogiate le buone memorie XD che hanno (avevano) lo stesso prezzo delle Smartmedia o Compactflash. Adesso le XD sono molto più costose; per 128 mega ci sono anche 30 o 40€ di differenze tra le XD e le compact. sono andato da diversi negozianti che mi hanno detto cose contrastanti sulle XD; qualcuno dice che non hanno futuro e altri che sarà lo standard e quindi i prezzi sono destinati a calare sensibilmente. Aiutatemi a sciogliere questi dubbi... che futuro per le XD? ...posso andare sul sicuro e acquistare la a303? Ringrazio molto chi mi legge e ancor di più chi risponde ciao e buon ponte a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per me le XD fan la fine delle Smartmedia, a breve si accorgono che fan cacare (per me son nate male come progetto) e fuji e olympus si ritroveranoa tavolino per inventare un altro formato per la 3° volta, così poi il cliente è ben contento di buttare via tutto quello che aveva e cambiar tutto di nuovo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Lo ammetto sono prevenuto.... ma io una fuji non la comprerei neanche sotto minaccia.
- Cambiano standard delle memorie quando gli pare a loro. - Hanno i super-sensori interpolanti e per magia 3mp divenatano 5 o anche di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi non sono il solo a ripudiarle? io stavo per avere la malsana idea di prendere una 602z, l'ho provata, e ho cambiato subito idea :P Bella macchinettam nulla da dire, ma c'è di meglio. Poi come han disposto i tasti è da spararsi, se qualcuno come me ha il pollice corto conviene farsi na protesti per usare quella cam in modo "umano"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.