|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Gentoo Questions
Che cosa mi serve per provare Gentoo??
E 800 MHz di CPU, 448 Mb di Ram, 30 GB di spazio. Bastano come hardware? Che step mi consigliate tra i 3?? Se scielgo l'uno quanto ci metterei???? Potrei avere problemi con la mia DFE 530TX della d-link??? Tnk a chiunque mi rispondera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Gentoo Questions
Quote:
no no devi avere almeno un Pentium7 e 10 giga di ram... ma dai.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'unica cose che ti serve e' TAAAANTA pazienza
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e una linea veloce (se non velocissima)...
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ma quanto ci metto a installare un sistema base senza X ne DM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, 60 ore di tuo inutilizzo del pc ti sembrano poche??? a me no, però c'è gente che c'ha messo un bel po' in più...
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
2 giorni di compilazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si sono due giorni e mezzo di compilazione continua durante cui il pc non lo puoi usare a meno di non interromperla....
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
L' ultima slack com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho la 8.1 e mi va bene... fra uun po' provo la 9.0 e ti faccio sapere... ah: io con la 8.1 non riesco a stampare....
ciao comunque gentoo installala senza troppi problemi, hai adsl e tempo da dedicare alla compilazione... vai che gentoo schizza!!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Gentoo Questions
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
imho con una cpu da 800mhz è un pò una tortura mettere su una gentoo... io con un duron 700 ci metto mezz'ora a compilarmi il kernel... e tenete conto che il mio kernel è già discretamente ottimizzato (grazie all'aiuto di qweasdzxc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho la Slack 9 e per il momento non ho di che lamentarmi
![]() Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
mentre compila puoi fare quello che vuoi ![]() Con il live cd ci navighi pure, io ci leggevo i forums mentre sentivo gli mp3, nel frattemp che mi compilava X e wmaker: e cmq io avendo usato knoppix come live cd avevo anche il server X attivo... tanto il live cd di gentoo serve solo per il live cd, e si può usare qualsiasi live cd linux... (scusate il gioco di parole) Quando ha finito wmaker mi son dato agli altri programmi, partendo da quelli può di uso comune e leggeri per finire con oofice. Se interrompi riparti da dove eri rimasto.... se interrompi un pacchetto a metà devi riniziare da capo QUELLO soltanto. Su quell'hw ci vorrà un po', però più ci metti a compilare (hw peggiore) più senti il miglioramento, almeno per quello che ho potuto notare io. Su un p733 ho avuto dei boost significanti (almeno allo spannometro dell'utilizzo normale) Cmq cn conta che devi configurare tutto a mano, kernel compreso, però una volta finita l'installazione hai imarato molte cose... è un po' anche una terapia shock ![]() Aho, lci son riuscito io dopo 2 mesi che usavo linux ci può riuscire chiunque E una volta up hai tutte le gioie di portage ![]() John John
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
peggiore e' l'hardware e piu' guadagno si ha a ricompilare il tutto Per la confgurazione poi se hai smanettato un po con linux e non hai paura di leggere il file che si trova sul cd di installazzione non ci sono problemi (e i file da editare sono tutti ben commentati) io l'ho trovata molto semplice (faccio un po lo sborone visto che sono 5 anni che uso linux! ) ![]() Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() Ma quanta roba metti nel kernel??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.