Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 14:30   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Prelevare indirizzi E-MAIL dal web: come fare?

Ciao a tutti.

La ditta per cui lavoro deve fare un'offerta promozionale via E-MAIL prelevando degli indirizzi E-MAIL direttamente dal sito web che gli è stato segnalato (e sono tanti )

Come fare per salvare nella rubrica ogni indirizzo E-MAIL senza dover fare un copia collegamento e incolla che oltretutto mi da il problema ogni volta di dover cancellare la voce MAILTO: .....

Esiste un utility che mi permette ciò? Oppure anche un sistema più veloce anche perchè l'e-mail da spedire è identica e avendo tutti gli indirizzi in rubrica se ne spedisce 1 sola a tutti e non tante quanti gli stessi indirizzi in rubrica.

Grazie a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 16:27   #2
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
sniff.. sniff..sniff.. sento odore di spammatore in erba ;P
io anche sapendolo non te lo direi........
poi fate voi.....
Old 04-03-2003, 22:27   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Mah se volessi fare una cosa del genere:

1) di certo NON lo verrei a chiedere in pubblico su un Forum pubblico ben sapendo che i moderatori ti possono benissimo chiudere il thread;

2) NON mi esporrei così direttamente ma lo farei in PVT, ma NON lo ho fatto;

3) se lo sai bene e se me lo vuoi suggerire meglio e se proprio non ti fidi una volta che me lo hai suggerito do pubblicamente la mia e-mail;

4) comunque grazie e chi frequenta il Forum Editing Video mi conosce benissimo;

5) ... poi fate voi;

Ciao Grunge

P.S. perchè non inviti un moderatore e segnali questo thread?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 05-03-2003, 13:10   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
in effetti messa così sembra proprio che la tua azienda abbia bisogno di aiuto per una attività di spam...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 17:41   #5
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
dubito, spam signori!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 21:27   #6
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Re: Prelevare indirizzi E-MAIL dal web: come fare?

Quote:
Originally posted by "grunge"

Ciao a tutti.

La ditta per cui lavoro deve fare un'offerta promozionale via E-MAIL prelevando degli indirizzi E-MAIL direttamente dal sito web che gli è stato segnalato (e sono tanti )

Come fare per salvare nella rubrica ogni indirizzo E-MAIL senza dover fare un copia collegamento e incolla che oltretutto mi da il problema ogni volta di dover cancellare la voce MAILTO: .....

Esiste un utility che mi permette ciò? Oppure anche un sistema più veloce anche perchè l'e-mail da spedire è identica e avendo tutti gli indirizzi in rubrica se ne spedisce 1 sola a tutti e non tante quanti gli stessi indirizzi in rubrica.

Grazie a tutti

Grunge
si ci sono maaaaaa

per aziende furbe come la tua ce ne sono altre altrettanto furbe che realizzano tali utility e le vendono anche a caro prezzo

è la giusta punizione

cmq senza nulla togliere alla tua buona fede ma la pratica che la tua azienda vorrebbe realizzare è spam
Old 05-03-2003, 22:13   #7
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Va beh... fa niente ho combinato lo stesso.

Mi sono copiato ogni indirizzo e-mail e ho spedito 1 mail ognuno.

Comunque visto che la mettere proprio così potete fare una prova:

questo è l'indirizzo da dove ho rilevato gli indirizzi e-mail

www.********.it - settori Hotel, Alberghi, etc. etc.

Bene: potete a turno ognuno di voi prendere 5 indirizzi a caso e scrivere una mail per chiedere se nella mattinata di oggi tra le ore 9.00 e le ore 12.00 è arrivata posta SPAZZATURA oppure un'offerta promozionale per fornitura stampati.

Grazie a tutti

Grunge

P.S. dimenticavo: la pratica di spedire offerte pubblicitarie via posta è considerata SPAM con contributo a favore dello stato? È così che dovrei fare?
Old 11-03-2003, 16:27   #8
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

e tutto un magna magna che andrebbe debellato ma ancora n ci si riesce a pieno..sorry
Old 11-03-2003, 23:04   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Va beh... fa niente ho combinato lo stesso.

Mi sono copiato ogni indirizzo e-mail e ho spedito 1 mail ognuno.

Comunque visto che la mettere proprio così potete fare una prova:

questo è l'indirizzo da dove ho rilevato gli indirizzi e-mail

www.********.it - settori Hotel, Alberghi, etc. etc.

Bene: potete a turno ognuno di voi prendere 5 indirizzi a caso e scrivere una mail per chiedere se nella mattinata di oggi tra le ore 9.00 e le ore 12.00 è arrivata posta SPAZZATURA oppure un'offerta promozionale per fornitura stampati.

Grazie a tutti

Grunge

P.S. dimenticavo: la pratica di spedire offerte pubblicitarie via posta è considerata SPAM con contributo a favore dello stato? È così che dovrei fare?
Tanto per cominciare, visto che la tua richiesta è stata piuttosto ambigua, non vedo il motivo del sarcasmo: siccome a tutti noi dà fastidio lo spam, una richiesta come la tua, poteva benissimo essere interpretata come non proprio corretta
Inoltre: lo spam esiste, lo sappiamo, ma una cosa è che esista e venga in certo modo tollerato, un'altra è richiedere aiuto per eseguirlo (come sembrava che fosse), oltre tutto con richiesta di prelievo automatico di indirizzi e-mail

Per quanto riguarda il link, spiacente ma lo edito, perché i link a siti di attività commerciali non sono ammessi, proprio per evitare che ci sia chi ne approfitta per fare spam
N.B.: la traduzione esatta di spam non è "spazzatura", ma genericamente "pubblicità non richiesta" (che poi molto spesso è spazzatura....)

In ultimo: la verifica di un'azione giudicata scorretta, non giustifica il compierla a propria volta (senza alcun riferimento alla questione attuale)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 10:10   #10
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

infatti il tuo e spamm a tutto spiano xc hai detto tu chr vuoi pubblicizzare una tua attivita e se mi mandi che so una mail a me x me e pubblicita n rikiesta, spamm a tutti ripeto gli effetti
Old 12-03-2003, 19:52   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

Se tu hai spedito una mail a tutti loro per un'offerta promozionale per fornitura stampanti e se loro non te lo avevano espressamente richiesto allora hai fatto ciò che si chiama SPAM.:o
Old 13-03-2003, 09:28   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

guarda che nessuno ce l'ha con te ma vuole solo farti capire cosa hai chiest e cosa comporta cio che hai fatto tutto qua!!
Old 28-05-2003, 14:34   #13
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
Concordo e sottoscrivo... niente di più chiearo ed inequivocabile come concetti e definizioni.
Mi sbatto/ batto quotidianamente con persone che pensano di farti un favore incredibile segnalandoti questo o quel prodotto da loro commercializzato, per fargli capire che madare offerte commerciali e/o di lucro in qualche modo, è proprio spam.
Sarebbe più corretto mandare una mail e chiedere " volete ricevere offerte commerciali ? Non riceverete nulla sino a quando non confermate personalmete a questa mail.... " o no ?

Ciaux
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian