|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Prelevare indirizzi E-MAIL dal web: come fare?
Ciao a tutti.
La ditta per cui lavoro deve fare un'offerta promozionale via E-MAIL prelevando degli indirizzi E-MAIL direttamente dal sito web che gli è stato segnalato (e sono tanti ![]() Come fare per salvare nella rubrica ogni indirizzo E-MAIL senza dover fare un copia collegamento e incolla che oltretutto mi da il problema ogni volta di dover cancellare la voce MAILTO: ..... Esiste un utility che mi permette ciò? Oppure anche un sistema più veloce anche perchè l'e-mail da spedire è identica e avendo tutti gli indirizzi in rubrica se ne spedisce 1 sola a tutti e non tante quanti gli stessi indirizzi in rubrica. Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
sniff.. sniff..sniff.. sento odore di spammatore in erba ;P
io anche sapendolo non te lo direi........ poi fate voi.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah se volessi fare una cosa del genere:
1) di certo NON lo verrei a chiedere in pubblico su un Forum pubblico ben sapendo che i moderatori ti possono benissimo chiudere il thread; 2) NON mi esporrei così direttamente ma lo farei in PVT, ma NON lo ho fatto; 3) se lo sai bene e se me lo vuoi suggerire meglio e se proprio non ti fidi una volta che me lo hai suggerito do pubblicamente la mia e-mail; 4) comunque grazie e chi frequenta il Forum Editing Video mi conosce benissimo; 5) ... poi fate voi; Ciao Grunge P.S. perchè non inviti un moderatore e segnali questo thread?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in effetti messa così sembra proprio che la tua azienda abbia bisogno di aiuto per una attività di spam...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dubito, spam signori!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Re: Prelevare indirizzi E-MAIL dal web: come fare?
Quote:
per aziende furbe come la tua ce ne sono altre altrettanto furbe che realizzano tali utility e le vendono anche a caro prezzo ![]() è la giusta punizione ![]() ![]() cmq senza nulla togliere alla tua buona fede ma la pratica che la tua azienda vorrebbe realizzare è spam ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Va beh... fa niente ho combinato lo stesso.
Mi sono copiato ogni indirizzo e-mail e ho spedito 1 mail ognuno. Comunque visto che la mettere proprio così potete fare una prova: questo è l'indirizzo da dove ho rilevato gli indirizzi e-mail www.********.it - settori Hotel, Alberghi, etc. etc. Bene: potete a turno ognuno di voi prendere 5 indirizzi a caso e scrivere una mail per chiedere se nella mattinata di oggi tra le ore 9.00 e le ore 12.00 è arrivata posta SPAZZATURA oppure un'offerta promozionale per fornitura stampati. Grazie a tutti Grunge P.S. dimenticavo: la pratica di spedire offerte pubblicitarie via posta è considerata SPAM con contributo a favore dello stato? È così che dovrei fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e tutto un magna magna che andrebbe debellato ma ancora n ci si riesce a pieno..sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Inoltre: lo spam esiste, lo sappiamo, ma una cosa è che esista e venga in certo modo tollerato, un'altra è richiedere aiuto per eseguirlo (come sembrava che fosse), oltre tutto con richiesta di prelievo automatico di indirizzi e-mail Per quanto riguarda il link, spiacente ma lo edito, perché i link a siti di attività commerciali non sono ammessi, proprio per evitare che ci sia chi ne approfitta per fare spam N.B.: la traduzione esatta di spam non è "spazzatura", ma genericamente "pubblicità non richiesta" (che poi molto spesso è spazzatura....) In ultimo: la verifica di un'azione giudicata scorretta, non giustifica il compierla a propria volta (senza alcun riferimento alla questione attuale) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti il tuo e spamm a tutto spiano xc hai detto tu chr vuoi pubblicizzare una tua attivita e se mi mandi che so una mail a me x me e pubblicita n rikiesta, spamm a tutti ripeto gli effetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda che nessuno ce l'ha con te ma vuole solo farti capire cosa hai chiest e cosa comporta cio che hai fatto tutto qua!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
|
Concordo e sottoscrivo... niente di più chiearo ed inequivocabile come concetti e definizioni.
Mi sbatto/ batto quotidianamente con persone che pensano di farti un favore incredibile segnalandoti questo o quel prodotto da loro commercializzato, per fargli capire che madare offerte commerciali e/o di lucro in qualche modo, è proprio spam. Sarebbe più corretto mandare una mail e chiedere " volete ricevere offerte commerciali ? Non riceverete nulla sino a quando non confermate personalmete a questa mail.... " o no ? Ciaux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.