|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chi me lo spiega?
Ho visto che un convertitore di segnale VGA - PAL costa una cifra incredibile: eppure io connettevo gratis il mio Commodore 64 al televisore!!! Perchè questo abisso ?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Strano, uno su free.it.comp.notebook ha fatto la stessa domandina idiota..
"Nientemeno un convertitore di segnale VGA -pal costa 300 euro !!! Ma perchè tanto ? Io connettevo il mio Commodore 64 al televisore e non avevo bisogno di nulla !!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
grazie molto gentile
la domanda sarà pure idiota, ma lo è più chi perde tempo ad insultare anzichè rispondere o fregarsene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Bravo
Bravo piccuico!
Ps: non so spiegaretelo, sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
diciamo che la domanda non e' idiota ma "superficiale" (senza offesa).
il commodore era una console e quindi era pensata x essere attaccata alla TV, un portatile o un pc non obbligatoriamente. Le sk video x pc solo recentemente adottano ANCHE l'uscita TV (e manco tutte), una volta costavano un disastro, probabilmente xche' hanno iniziato a fare qche integrato di conversione a buon prezzo o xche' la domanda era tanta. Pensa che adesso ti vendono le schede con Video In Video Out a prezzi tipo 100euro, una volta dovevi spendere un disastro x avere schede di quel tipo. Sicuramente il convertitore vga-pal non vale i soldi che lo fanno pagare (100euro...non esiste...) ma deve cque avere un costo, forse 10-20euro sarebbe + corretto. Cque hai sempre la possibilita' di provare a costruirti un adattatore vga<->rgb (gli schemi si trovano online)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Teramo
|
li trovi anche a 100 euro..
è sempre troppo, considera però che la conversione del segnale vga in segnale pal/ntsc televisivo non è una cavolata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e io cosa ho detto ? che 100 euro e' troppo, che non sia una cavolata come lavoro va bene ma se riescono a integrarlo in skede video da 50euro etc.. un po' il prezzo si puo' abbassare no ? secondo me non e' tanto xche' e' difficile ma xche' e' un prodotto "di nicchia" e quindi te lo fanno pagare.
Guarda i CDR e CDRW da 8cm a quanto vengono venduti... non vorrai dirmi che son + difficili da fare di quelli normali da 12cm?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Regà..è tipico..
poca domanda = prezzo alto Motivi tecnici che giustificano quel prezzo non ce ne sono..io dico che una tale spesa conviene solo per i portatili..per gli altri PC è meglio cambiare tutta la SK video ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
secondo il mio piccolissimo parere, il prezzo è generato solo dal mercato
una volta acquisita la tecnologia, non esiste la logica "cavolata o non cavolata", non è che un integrato alla fine della giornata dice: ma guarda che lavoro qualificato ho fatto oggi....come sono stressato... devono pagarmi di più o nisba! diciamo che si tratta di un oggetto di nicchia, e, in quanto tale, risente di una logica puramente commerciale per concludere: non esistono domande stupide, al massimo mal poste la voglia di capire e conoscere deve sempre essere apprezzata, e il forum, credo, serva per mettere in contatto persone più esperte con persone che magari lo sono meno esiste invece una stupidità che è tutt'uno con la maleducazione, ma questo è un altro discorso... Camillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() direi che siano tutti +o- d'accordo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
concordo...
![]() kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq è indubbio, visto che sono prodotti poco ricercati li fanno pagare a peso d'oro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ladri
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.