|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Sony vayo fx-801 vs Satellite 1410-304
Non ho un gran budget, e spulciando su Mediaword, ho visto questi due portatili.
Visto che il mko utilizzo sarà (office,poca programmazione, ed eventualmente qualche gioco non troppo pesante), voi che ne pensate di questi due? Il celeron 1800, è proprio una ciofega, o cmq va bene? Talvolta vorrei vederci dei dvd, o dvx. Inoltre il fatto che mi turba è la poca durata della batteria del sony, nonostante il processore sia un xp1400 con tecnologia speedstep!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Ciao io ho l'fx805 e va una spada.
Per la durata delle batterie il mio che ha un athlonxp 1600 e lo schermo da 15, la durata si attesta sulle 2h30min + o - ... Cmq ha la possibilità di montare una seconda batteria supplementare da 3,5h = 6 ore di autonomia ![]() La scheda video ha solo 8mb veri , cmq va benone, considera che gira gp3 con dettagli al massimo senza problemi. Cmq ti avverto che la serie fx800 è appena stata surclassata dalla nuova serie fx900....anche se sono identici in tutto e per tutto. Quindi fatti fare un prezzone solo per questo motivo. A quanto l'hai trovato l'801? Ciao Claudio
![]() |
#3 |
Senior Member
|
999 euri!
Tu dici che il toshiba fa schifo? Calcola che ha la scheda video con il doppio della memoria, e il celeron mobile!! su please, ho bisogno di consigli al più presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda, io ho l'805 e va una scheggia...
anche il toshiba non è male. E più ram ha e mejo è per i giochi. Anche se a dire il vero io faccio editing video e con solo 8mb va da paura. Dimenticavo che ho dovuto aggiungere un altro banco da 256mb(tot 512) perchè altreimenti si rallentava una cifra. Ciao Claudio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Meglio il Toshiba..........
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vedi se ti leva qualcosa dai 999 euro....
Fatti levare qualcosa dicendogli che è un prodotto ormai fuori mercato ![]() Altrimenti vai sul toshiba ![]() Ciao Claudio
![]() |
#7 |
Senior Member
|
levarmi, non mi toglie niente di certo media world!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma che ti devo insegnare io come si fanno gli affari?!?!?!?
Fai come ritieni più opportuno. Ciao Claudio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma che ti sei arrabiato???
Cmq una domanda: Un mio amico mi ha detto che i celeron di ora sono meno performanti di un celeron 1200mhz.... Non so se è vero!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tu vai dal commesso, gli dici: QUESTO PORTATILE E' VECCHIO. SE MI FAI LO SCONTO LO PRENDO ALTRIMENTI NO.
Vedi che ti risponde no? Che ti costa? Altrimenti, se non ti dovessero fare lo sconto, prenditi il toshiba che almeno ha una scheda video un po' mejo. Anche se io con la Ati 8mb mi ci trovo benissimo. Ma si sa...queste cose sono troppo personali per farne un discorso generale ![]() Ciao Claudio
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A proposito, per correttezza non è il commesso che ti fà lo sconto...lui deve chiederlo al caporeparto se te lo può fare...
![]() Il celeron è lento rispetto a tutti gl'altri processori. Dipende sempre che ne vuoi fare. Io ti consiglio l'amd athlon xp mobile, quello del sony per intenderci. Ciao Claudio
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo so che non è paragonabile ad un pentium4, ma cmq mi interessava sapere se un celeron 1200 era meglio di un 1800 (mi diceva per la kache se non sbaglio). il fatto è che avrei trovato in un negozio, un portatile acer con un celeron 1200, a 800 euro, e allora mi chiedevo se ne valeva la pena risparmiare 200 euri!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.