|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Domanda per esperti Compaq
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un pc compaq, per la precisione un presario 7450, dopo svariate volte che l'ho formattato e ho provato ad installare win 98 ho deciso di usare il cd di ripristino contenuto nella confezione per semplificare ed abbreviare l'installazione, il fatto è che non mi piace proprio dover sottostare a compaq per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo e dei driver, percio' ho gia trovato i driver via per la scheda video integrata nel chipset apollo mvp4 e altri originali, solo volevo chiedervi se sapete se compaq produce le mobo oppure le rimarchia come fanno altri produttori, questo perche' vorrei togliere il bios scarsissimo della compaq e mettere qualcosa di piu' prestante.
ditemi voi. grazie e ciao. p.s. il pc ha un k6II 475 mhz, 194mb ram, scheda video integrata come gia' detto, scheda audio ess allegro anchessa integrata. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Penso che la scheda madre l'abbia prodotto la Compaq, o almeno una sua socia. Io ho provato con un compaq da casa e non ho trovato assolutamente niente! Hai ragione il bios e' scarsissimo.
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, percui il bios per cotali schede sublimi è prodotto solo ed esclusivamente da compaq
Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ho un portatile con PIII 600Mhz e dalle specifiche la Mb sembra essere prodotta dalla Compaq. Del bios non ne voglio nemmeno parlare.Le uniche impostazioni riguardano il linguaggio e le password. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
riporto in prima pagina.
nessuno che sia riuscito a sostituire gli odiosi bios compaq? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.