Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 13:17   #1
xsx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: paderno dugnano (mi)
abit BH7, e temperatura PWM alta,risolto

ciao, ho visto in qualche discussione sulla bh7 che molta gente, intakeem compreso aveva il problema del "PWM" che saliva di molto...cosa che a me non e' mai successa, fino a ieri, quando ho montato il lunasio rs300.
nel mio caso ho visto su quel sensore una temperatura in riposo di 50 gradi, e di 65-70 sotto sforzo, seguito da un rallentamento assurdo del pc... dopo aver provato a raffreddare il chipset con ogni tipo di ventola, deltona compresa, ed aver guadagnato pochi gradi, ho poi provato a raffreddare altri punti.. per poi scoprire che il sensore pwm e' situato da qualche parte vicino all'alimentazione 4 fasi,dove e' pieno di condensatori alla sx del processore. Alla fine mi e' bastato mettere un ventolino che spara aria li per risolvere il problema, provate anche voi e fatemi sapere (comunque complimentori alla abit, pensarci loro a questo problema no?)
Old 17-05-2003, 14:04   #2
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
a me arriva a valori non altissimi come i tuoi...cmq il mio case è abbastanz areato,ci metto una 12x12 cosi si fa finita
Old 17-05-2003, 14:07   #3
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
A me è arrivato ad 85° quando ho provato un wb!
Con la mia 12x12 sul Volcano 7+, invece, se ne sta sui 35°...
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:15   #4
xsx
Member

gia probabilmente i progettisti di questa sk madre hanno pensato che il raffreddamento passivo della ventola cpu bastasse a raffreddare il pwm, ma col liquido e' decisamente problematica la situazione.. e quando tocca i 60 gradi, il superpi ci mette circa 10 minuti a finire 1mb!
Old 17-05-2003, 14:17   #5
xsx
Member

ah, una cosa.. voi mi consigliate di tenere il p4:

a 3.600, vcore 1.85 con memorie a 400
o a 3.500, vcore 1.70 con memorie a 480?

in teoria dovrebb andare di piu con la seconda situazione, pero ho visto che in sandra col proc piu alto da qualcosina in piu con l'arithmetic benchmark, ciao
Old 17-05-2003, 15:55   #6
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
io terrei la seconda opzione
Old 17-05-2003, 19:26   #7
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Originally posted by "xsx"

ah, una cosa.. voi mi consigliate di tenere il p4:

a 3.600, vcore 1.85 con memorie a 400
o a 3.500, vcore 1.70 con memorie a 480?

in teoria dovrebb andare di piu con la seconda situazione, pero ho visto che in sandra col proc piu alto da qualcosina in piu con l'arithmetic benchmark, ciao
Decisamente la seconda!
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 19:48   #8
xsx
Member

ok, thx

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian