|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
portatile per grafica 2d
Dovrei comprare un portatile ma non ho la minima idea su cosa prendere in considerazione.
Lo dovrei usare prevalentemente per grafica 2d (photoshop, ecc.). Il portatile mi serve soprattutto per limitare lo spazio e per fare pochi spostamenti. Mi sapete consigliare un portatile che faccia al caso mio? Grazie Robol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Potresti dare uno sguardo agli iBook della Apple oppure ai PowerBook della Apple...
www.apple.it/ibook www.apple.it/powerbook Myname
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
non comprare Asus xche' i display hanno poca profondita' di colore e non sono quindi indicati per il ritocco fotografico.
(bello vedere che faccio pubblicita' negativa su un prodotto che sto x comprare ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per quello che devi fare va bene quasi tutto.
Non so che budget hai in mente comunque prendi in considerazione portatili Compaq(EVo 1015v, Presario 21xx mi pare), Sony(Fr105,Fr215), Packard Bell(ottimi display Nec), HP con AMD Atlon XP e Ati radeon IGP 320M che hanno costi molto buoni al momento. Altrimenti se vuoi spendere di piu' con 1800€ circa si prende un portatile con P4-M e scheda video a memoria dedicata. Non hai precisato se ti interessa per giocare, sia con Ati a memoria condivisa sia con le altre si gioca a quasi tutto, mentre con scheda video S3 Savage e Sis(Asus) si hanno maggiori problemi, certo piu' la scheda video e' potente meglio si gioca, per photoshop non c'e' una gran differenza. Io eviterei i P4 desktop che nonostante tu abbia spesso la presa di corrente vicina scaldano di piu' e sono piu' rumorosi per colpa delle ventole spesso attivate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: portatile per grafica 2d
Quote:
La potenza di calcolo che ti serve e la quantità di ram dipendono fortemente dal tipo e dalla dimensione delle immagini che devi manipolare. Ciao P.S. Se ti troverai a scegliere tra Ati (radeon 9000, 7500 ecc.) e Nvidia (4go, 4200Ti), scegli Ati, ha una resa cromatica superiore.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
In effetti uno dei problemi che mi sono fatto è sulla questione di tenere acceso il portatile per parecchie ore (consecutive) al giorno.
Dovendo fare calcoli (spesso pesanti) su immagini di grandi dimensioni, non è che corro il rischio di surriscaldare troppo la macchina creandomi dei problemi? A proposito, i giochi non mi interessano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.