|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Perugia
Messaggi: 18
|
Problemi modem Ethernet ADSL e Aruba
Non riesco a connettermi ad Aruba 256k, quindi provo a spiegare la mia situazione con la speranza che qualche Anima Pia si commuova e mi aiuti a far funzionare questa benedetta ADSL.
Questa è la configurazione del mio modem Ethernet D-LINK DSL-300G+: PPP Information : Connection Type PPPoA Encapsulation VC Mux IP Address 0.0.0.0 Gateway 0.0.0.0 Connection Status Physical line error or disconnect ( PVC VPI 8 VCI 35 ADSL Line Status Operation Path Interleave Operation Mode G.DMT Upstream 0 Kbits Downstream 0 Kbits Non è possibile inserire i DNS direttamente dal modem. IP e Gateway dovrebbero essere rilevati automaticamente durante la negoziazione. I parametri sono quelli forniti da Aruba. Sotto Windows XP Professional, dopo la connessione fisica tra computer e modem è apparsa la connessione alla rete locale (ed è identificata come LAN o internet ad alta velocità) sulla quale ho lasciato l’IP dinamico ed ho provato ad impostare sia i DNS che mi avete comunicato sia a definirli dinamicamente. Ho provato anche a creare una nuova connessione ad Internet impostandola manualmente e specificando che si tratta di una connessione a banda larga con login e password. Niente, in tutti i casi il risultato è il seguente errore: “Errore 678: il computer remoto non risponde eccetera eccetera …” Ovviamente ho già controllato cavo di rete e telefonico che funzionano perfettamente. Il modem è connesso direttamente al computer non tramite hub. La linea è attiva da due giorni, l'assistenza (pessima) non sa che farci. Che bello!
__________________
Amministratore di www.ppcvideo.net |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1768
|
aruba fa skifo come assistenza... è risaputo!
tempo fa nn aveva neanke un numero a cui telefonare...ti aiutavano tramite forum ahahuahuauhauhauua anke tiscali è una merda...ti va una favola il primo mese...poi rallenta alla metà della metà e quando li chiami con faccia tosta di dicono che loro la banda minima nn l'hanno mai garantita...faunzculoz penso intanto libero nn fa mai sti casini! passa a libero,,,ke è meglio!!
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 667
|
Quote:
Neanche avessi detto fastweb,tin.it o Alice :o
__________________
Tifoso juventino DOC. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Perugia
Messaggi: 18
|
L'assistenza di Aruba non fa schifo: non c'è proprio!
Io ho risolto grazie all'aiuto di altri utenti Aruba che mi hanno consigliato cosa fare. Nel giro di mezza giornata era tutto sistemato metre Aruba deve ancora rispondere alle mie (tante) domande. Fortunatamente per me non scarico tanto da P2P, quindi il fatto di essere sempre on-line per me si limita alla posta elettronica e qualche download ogni tanto... Quindi la velocità per me è relativamente importante... Grazie raga...
__________________
Amministratore di www.ppcvideo.net |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.



















