|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Mandrake 9.1 non si installa!!!!
Ho acquistato questa mattina Linux&C con allegati i 3 CD della Mandrake 9.1, dopo pranzo provo ad installare ma arrivato a 10 min dalla fine (indicati) si blocca tutto e non riesco ad proseguire...
Ho pensato che si trattasse di problemi con gli HD in RAID0 allora ho provato a installare su un disco a parte ma il risultato è lo stesso... Il fatto è che per errore ho cercato di installare la prima volta sul RAID, cancellando WinXP, poi riprovo sull'altro disco e niente, allora rieinstallo Win, ma sorpresa, adesso non parte più neanche l'installazionl'hd co di win... A questo punto ristrutturo tutto e disabilito il raid e metto come primary master l'hd con win e sul secondary master (estraibile) linux in boot da floppy così da averlo trasparente a win e in modo da poter utilizzare il cassetto estraibile per i backup... Per ora sto installando win e sembra funzionare (almeno è partita l'installazione), ma se poi installando linux ritorno daccapo?!?!?? Secondo voi il problema era dovto alla configurazione RAID oppure sono sfigato e come al solito ho beccato dei CD difettosi? Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
La seconda, ma il problema è che trovare CD buoni è più unico che raro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Questo thread casca a fagiulo
![]() Io ho i 3 cd proprio qui sulla scrivania, finora non li ho installati proprio perchè ho un raid0 ed un raid1 con il PromiseTx2000, le altre distro (anche la 9.0 di mandrake) non lo vedeva, questa release lo vede di default? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beato cte che te lo puoi permettere, io con l'ISDN anche a 128Kbps ci metto una vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
inoltre, se ti mancasse qualche pacchetto importante, puoi sempre scaricarlo su internet.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito ad installare la Mandreake 9.1,( scrivo da questa) il problema di installazione riguardava
probabilmente un difetto di disco dato che escludendo dall'installazione il pacchetto che faceva bloccare l'installazione tutto è filato liscio.... Ma al momento di configurare il server grafico imposto su GeForce3 (generico) e su FlatPanel 1280x1024 (ho un LCD 17"), il test non adava a buon fine.... Ho dovuto mettere come scheda una VESA su XFree 4... Poi una volta entrato in KDE ho provato a mettere di nuovo GeForce3 (generic) e stavolta facendo la prova non da errori, è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Visto che si parla di problemi da installazione avrei anche io un problemino.Possiedo tre cd di Red Hat 8.0a seconda edizione ,vorrei passare a Linux ma una volta terminata l'installazione ,eseguita su di un singolo HD,al primo avvio mi chiede se voglio configurare questo o quello ect. ect. e non mi è possibile continuare perchè sia la tastiera ( normalissima ps2) che il mouse non funzionano e non mi è possibile neanche installare la documentazione per capirci qualcosa perchè dovrei cliccare sulla relativa icona.Come posso risolvere?Azzzie tante.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I driver li ho già scaricati ed installati, proverò qualche gioco più avanti...
Ho letto nel file README che per farli riconoscere devo modificare il file XF86Config-4 come indicato, non è che c'è un modo diverso per farlo? Magari che mi permetta di vedere subito i risultati? Visto che ci sono altre due domande: - C'è un modo più comodo per accedere ad internet, senza dover far partire ogni volta il centro di controllo? - Dove posso abilitare L'ACPI e il DMA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
In che senso modificarlo in un altro modo?
![]() Comunque no, o fai così o nisba, non mi sembra difficile, devi inserire 2 righe ![]() Per quanto riguarda DMA con molta probabilità è già attivato , per quanto riguarda ACPI forse è già attivato (dipende dalla distribuzione) sennò se non fosse attivato di default potrebbe essere necessaria la Ricompilazione del Kernel Ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
2. io uso uno script mio, ma se n'e' parlato mi pare (collegamento kppp sul desktop) 3. ACPI non saprei; dma cerca col motore di ricerca del forum hdparm, dovrebbero esserci dei post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Oggi ho installato anch'io la Mandrake 9.1 su una delle 2 partizioni dedicate a Linux (nell'altra c'è la Slack).
Nonostante abbia scelto la modalità expert, non mi ha fatto decidere dove installare il LILO --> ha fatto tutto lui e l'ha messo nell'mbr...e vabbeh... Allora, dopo il successivo riavvio, modifico il lilo.conf in modo da mettere lilo nella partizione di Mandrake...sembra filare tutto liscio ma non fa il boot. Hanno modificato qualcosa (in peggio) nel lilo perché nella versione 9.0 il boot loader funzionava perfettamente ![]() Fortuna che avevo una copia dell'MBR che ho provveduto a reinstallare dalla Slack... Domani se ho voglia provo con Grub (che peraltro non ho mai provato --> può essere una buona occasione) ![]() PS comunque il setup di installazione era decisamente migliore il precedente: nella nuova versione mi è sembrato di avere a che fare con un beta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ah, allora non solo a me i CD della MDK 9.1 di Linux & C fanno le bizze...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh già! Credo che ci sia qualcosa che non vada proprio nei cd...non è colpa di Mandrake.
Infatti, non solo non c'è verso di installare LILO in un punto diverso dall'MBR ma non è possibile nemmeno scegliere di installare GRUB al posto di LILO ![]() L'idea di testare i cd effettuandone una copia sull'hard disk è buona: anch'io ho sempre fatto così. Risultato: ho copiato il 1° cd senza errori, ma ci sono voluti almeno 10 minuti...non c'è dubbio sono i cd che hanno qualcosa che non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dopo aver installato i driver nvidia ho fatto le modifiche al file di configurazione ma il risultato è che adesso non parte + in modalità grafica...
Tra l'altro ho notato poco prima di fare le modifiche che anche se nel pannello di controllo mi dava come risoluzione del monitoe 1280x1024 la risuoluzione reale visualizzata era decisamente + bassa (credo 800x600 o 1024*768) infatti vedevo la barra delle applicazioni di dimensione doppia di come la vedevo ieri....? Martedì proverò a sistemare il tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.