|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
prolunga cavo telefonico...
ho la presa del telefono nella stessa stanza del pc ma a ben tre metri di distanza.
come posso fare? esistono delle prolunghe e se esistono sono come delle normali prolunghe elettriche? perderò in qualità di segnale usandole? considerate che dovrò attacarci un modem a 56k, ma tra un po' uno adsl. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: prolunga cavo telefonico...
Quote:
Ci sono di tutti i tipi. Nel tuo caso forse la cosa migliore sarebbe quella di aggiungere una presa vicino al computer. Ti serve solo qualche metro di cavo telefonico e una presa RJ11 da muro. In questo modo puoi far passare il cavo sul bordo del battiscopa o dentro le canaline della corrente, così da ottenere un risultato "pulito". Se hai una crimpatrice, o se te la puoi fare prestare, al posto della presa puoi semplicemente terminare il cavo con un connettore RJ11 da collegare direttamente nel modem. Quote:
Pensa che dal modem alla prima cabina potrebbero esserci anche più di 3km; cosa vuoi che faccia un cavo di 3mt e un connettore in più... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ok grazie mille, avevo paura che per l'adsl avessi del dacadimento del segnale...
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.