|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
FAT32 o NTFS
Quale mi conviene usare con XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Per maggior sicurezza e robustezza poi usare ntfs, fat32 risulta più performante in termini di velocità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: FAT32 o NTFS
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh uso xp da mesi e mesi senza problemi. Volevo solo sapere cosa mettere per la prox formattata, visto che voglio fare l'immagine...
ma ntfs gestisce clusters + piccoli a parità di dimensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano/Roma/L'Aquila
|
NTFS, senza ombra di dubbio.
Se vuoi velocità paragonabile alla FAT32 puoi anche fare NTFS con cluster da 4k (io l'ho fatto sul portatile che ha l'hard disk a 4300rpm).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora provo ntfs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: SE5 London, England.
|
fai fat32 fidati i problemi alla fine sono di meno e se ci son problemi boot disc e ripari tutto da dos
![]() o in alternativa metti il win98 io ce lho da sempre all'inizio lo reinstallavo 2 volte al mese poi inizi a conoscerlo e ora sono 3 anni che non formatto piu ed e talmente modificato e plasmato da me che è piu stabile,compatibile e performante(una scheggia in qualsiasi cosa) di qualsiasi win xp,te lo dico perche io ho entrambi i sistemi operativi in due hard disk diversi e le ho provate tutte per far superare il 98 dall'xp ma niente da fare,l'unico pro che ho riscontrato e che in xp posso szippare un file mentre scarico da internet nel 98 no perche si rallenta troppo e poi cade la connessione,per il resto (compresi ogni benchmark esistente) vince il 98 poi fai come vuoi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho messo ntfs. Va tutto bene. Xp a me va molto molto bene, altro che 98/me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SE5 London, England.
|
come ti ho detto il win98 e per persone esperte l'xp per chiunque principiante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
La sicurezza per i crash di un'NTFS è infitamente migliore rispetto aun fat32, è FS journal!!!! Per non parlare poi di policy di sicurezza, permessi utenti, crittografia dati, dischi dinamici, quote disco, compressione file, ecc..ecc...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq il me lo trovo migliore del 98. Xp regge meglio il multitasking, tipo metre fai un divx puoi usare normalmente il pc mentre col 98/ME è rallentato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Un solo consiglio su NTFS.
Se hai problemi (di HD o di partizione o di boot del SO su NTFS) e devi recuperare dati...ho hai un programma apposito di recupero dati appunto, tipo Getdataback o affini (che ha un costo), o ti attacchi (una terza opzione è che tu abbia una partizione in cui sia presente un SO che riesca a "vedere" una partizione in NTFS: Win2k o Linux). Insomma concordo appieno con stabilità e sicurezza di XP (Prof ovviamente) su NTFS...ma se devi conservare dati importanti...mettili in una partizione diversa. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
linux legge ntfs
![]() Cmq i dati li tengo in 2 fat32 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.