Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 14:19   #1
Mykonos
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Aiuto! "Errore nei dati (Controllo rindondanza ciclica)

Ciao scusatemi non so neanche se questa è la sede giusta tra i vari canali dei forum...

Se provo a copiare su hd un file tipo un divx mi appare l'errore di cui sopra nel topic... chi sa capire di cosa si tratta?

E come risolvere questo problema?

Il mio hd è "andato"? Oppure la mia skeda madre? O cosa?

Ho provato a copiare sia da cd-rom... dvd pioneer 10x40x sia dal nuovo masterizzatore tx 48x24x48 leggono fino ad un certo punto poi si bloccano...

Ho provato con vari cd... stesso risultato...

Il problema è apparso un paio di gg fa... e finora sono riuscito a copiare solo una volta su hd... e poi la masterizzazione è andata benissimo.

Me ne sono accorto perchè ho bruciato 2 cd mentre facevo una copia al volo...

Grazie per la vostra eventuale collaborazione...
Mykonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:41   #2
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ho il tuo stesso identico problema con i divx!
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:48   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quello e' il tipico errore che da' windows quando non riesce a leggere un file... quindi molto probabilmente vuol dire che e' rovinato il cd da cui cerchi di leggere i dati da copiare!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:56   #4
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
L'Ultra DMA ha introdotto un meccanismo di rilevamento degli errori meglio noto come Controllo di Ridondanza Ciclica (CRC). Il CRC è un algoritmo che calcola una somma di controllo dipendente dal valore e dall'ordine dei dati che viene usata per rilevare gli errori in un flusso di dati. Sia il controller sia l'unità disco calcolano un valore CRC per ogni insieme di dati Ultra DMA. Dopo che i dati richiesti dal controller vengono inviati, l'unità disco calcola un valore CRC ed esso viene confrontato con il valore originale del CRC del controller. Se viene segnalata una differenza, richiede al controller di selezionare una modalità di trasferimento più lenta e di inviare nuovamente la richiesta originaria dei dati.

allora può essere che ci sai un problema con il cd...o che i cavetti non sono adatti o rovinati, o una scheda madre vecchia che non funziona bene con i cavetti o in modalità ultradma...cioè non so che pc avete quindi non posso dirvi altro.....
Old 29-12-2002, 14:58   #5
Mykonos
Member

Amico i cd sono nuovi e non rovinati... il masterizzatore è nuovissimo...
Old 29-12-2002, 15:04   #6
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

amico chi?... hai messo cavi udma? ti ho spiegato in modo chiaro il problema,....fai tu!
Old 29-12-2002, 15:07   #7
Mykonos
Member

Bene ecco il mio arsenale...

15 gb quantum fireball 7200 rpm
Pentium III 700 mhz
dvd 10x40x pioneer
tx 48x24x48x
sb live player 1024
matrox g400 max
Old 29-12-2002, 15:09   #8
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

metti le aspi 472...e poi fammi sapere ...
Old 29-12-2002, 15:15   #9
Mykonos
Member

scusa dimenticavo... ho una asus P3V4x come scheda madre... che mi sa non supporta l'UDMA e allora?

dove le trovo quelle aspi?
Old 29-12-2002, 15:40   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Che vuol dire "i cd sono nuovi e non rovinati"?
Non ho parlato di supporto rigato, ma di problema di lettura... che deriva facilmente da un errore in fase di scrittura, che non necessariamente porta ad un fallimento del processo generale di masterizzazione... vuoi un esempio e hai un cdr da buttare? facci un piccolo segnetto col pennarello nero sulla superficie da scrivere... scrivi il disco... vedrai che la masterizzazione andra' a buon fine ma il cd (specie se si tratta di un unico grosso file come accade per i divx) col cavolo che lo leggerai... e' capitato pure a me, che ti credi, e il masterizzatore era nuovo, e i supporti certificati... e' buona norma, quando si masterizza, attivare il controllo a fine scrittura, per non correre il rischio di perdere dati che si crede di aver salvaguardato masterizzandoli...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 18:43   #11
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originally posted by "Mykonos"

scusa dimenticavo... ho una asus P3V4x come scheda madre... che mi sa non supporta l'UDMA e allora?

dove le trovo quelle aspi?
le 460 le trovi sul mio sito...ma c'è qui sul forum un topic in rilievo...
Old 29-12-2002, 18:44   #12
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Anche io ho avuto questo problema, in genere si presenta quando il masterizzatore ha introdotto degli errori durante la scrittura (non mi fido molto di burn proof e simili)...

Io ho risolto creando un'immagine del cd con il clonecd (che salta i settori difettosi) poi ho aperto il file immagine con winiso ed ho estratto il file che mi serviva...
Old 30-12-2002, 10:16   #13
Mykonos
Member

Allora ragazzi io non penso sia come diciate voi...

Ho cercato di ricopiare anche cd che avevo già fatto io in precendenza e che mi funzionavano tranquillamente e che avevo già copiato.... e questi niente... non si riesce proprio a metterli su hd...

Non so come uscirne e mi da fastidio pensare all'idea di dover formattare....
Old 30-12-2002, 10:46   #14
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

hai fatto la prova sia con il lettore dvd e il masterizzatore?...hai messo le aspi?
Old 30-12-2002, 11:37   #15
Mykonos
Member

Mi metteresti il collegamento per il tuo sito?
(odio gli inglesismi... io sono italiano... se penso a "computare" dal latino...... ):>< )

Ho provato con entrambi sia master che lettore dvd... il master per i file già su HD funziona benissimo.

Il masterizz. è su il canale secondario ide su master
Il dvd è sul primario ide su slave....

Grazie ant@res cmq!!!
Old 30-12-2002, 12:09   #16
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

perchè non provi a mettere il dvd e il masterizzatore sullo stesso canale..non preoccuparti per le copie al volo riesco bene anche se le due periferiche sono sullo stesso canale...metti il DVD master e il masterizzatore slave.....basta che clicchi su www(in basso vai direttamente sul mio sito)...hai abilitato gli udma ? sia sul disco che sul dvd e master.?
Old 30-12-2002, 13:27   #17
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
io ho usato isobuster per copiare su hd un film da un cd,ma una volta copiato nn funzionava.ciauz!
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 14:45   #18
Mykonos
Member

Ant@res ma dalla pagina visualizzata dal collegamento non si accede a niente... ((
Old 30-12-2002, 18:07   #19
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

ora dovrebbe funzionare... semmai ti mando un privato....
Old 02-01-2003, 20:46   #20
jonquerido
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Parma
Scusate se mi intrometto ma ho un problema quasi identico anch'io.
Masterizzatore Plextor PX-W4012A (è da pochissimo che lo uso) che non dà problemi con i CD-R ma che sistematicamente mi riporta l'errore sopra citato per i CD-RW.
Solo che a me il problema lo dà anche con files piccoli (mp3)....

Volevo sapere:
l'installazione delle ASPI quali rischi comporta per la stabilità del sistema?

Bye
Johnny
jonquerido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP