|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
file paging e 1 gb di ram
Ho windows xp professional con 1 Gb di ram. Qual è il settaggio migliore del file paging con quella quantità di ram? In automatico il sistema lo ha settato con 1536-3072. A me sembra un po' troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
anche io ho 1 gb di ram e il file paging l'ho proprio disabilitato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
Raga, cosa sarebbe il file di paging, io con win xp... spesso, allo spegnimento del pc, mi viene un messaggio di errore che dice: memoria virtuale insufficente, aumentare le dimensioni del file di paging...
come faccio a nn farlo + uscire??? ciao e grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un modulo da 256 MB...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Re: file paging e 1 gb di ram
Quote:
per la quantità io ho sempre settato dimensioni fisse pari alla ram + 50% nel tuo caso dimensione minima = dimensione massima = 1,5 giga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq controlla lo stato della tua memoria virtuale: apri, dal menù di avvio, "guida in linea e supporto" e cerca "memoria virtuale" poi nel pannello di sx clicca su "modifica la dimensione del file di paging della memoria virtuale" segui le istruzioni, leggi bene i suggerimenti e clicca sulle parole chiave per ottenere spiegazioni. Prova prima ha impostare in automatico la gestione della mem virtuale. Se non funziona prova ad impostarla manualmente avendo cura di allocarne almeno 1,5 volte la tua ram e facendo attenzione di impostare la memoria minima = a quella massima. bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Beh, xò adesso la ricerca funziona...ci sono miglioni di 3d con questo argomento.
Inoltre, da prove fatte su xp pro è stato dimostrato che impostare manualmente la memoria virtuale è inutile, cioé Xp (strano ma vero) la gestisce al meglio da solo...ovviamente può essere utile se si vuole in una sola partizione, etc. etc. Provate con il link a "cerca", adesso che va bene!!! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, ho settato in automatico, dimensioni gestite dal sistema... finora nessun problema, staremo a vedere....
però ho un altro problema, il mio xp spesso (invece di spegnersi) quando chiudo sessione mi si riavvia... bhò... sapreste aiutarmi? garzie ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o usa la funzione ricerca del forum ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.