|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Confronto generazionale Plextor Vs Liteon
Volevo sapere se a livello qualitativo un plextor 12x10x32x può essere meglio di un liteon 48x24x48x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sicuramente meglio il Plextor come qualita' di scrittura ma.....
ma non si puo' parlare di masterizzatori senza citare i supporti, visto che i due masterizzatori sono di due generazioni ben diverse (ed anche i supporti sono assai cambiati nel tempo; aspetto quello dei supporti che viene un po' troppo trascurato, si tende solo a comprare quelli che costano di meno o che si trovano piu' facilmente) Con quel Plextor dovresti usare supporti certificati a basse velocita' massime (che sono fuori produzione da anni) oppure supporti del tipo digital audio, piu' costosi (in pratica solo i Tdk, perche gli altri digital audio comunemente disponibili in Italia fanno pena). A meno che non riesci a trovare (o che hai fatto preventiva scorta di) vecchi supporti di produzione Kodak, Mitsui, Taiyo Yuden, Pioneer, TDK (come ho fatto io) http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=335489 ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Il confronto tra 2 generazioni è x un motivo pratico.
Ho questi 2 masterizzatori e uno dei 2 è di troppo e lo regalerò ad un mio amico che mi ha fatto un favore. Quale dei 2 devo tenere x me dato che il mio amico ci masterizzerà solo i dati mentre io ci faccio un pò di tutto (Cd audio e uso sia supporti buoni che economici) Da notare che ho spesso fatto cd audio su suppoti economicissimi (planet 48x) col plextor e sono sempre venuti bene. Il Lite on invece non avendolo mai usato nn lo conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Tra i due mi terrei sicuramente il Plextor...non perchè il Liteon non sia buono..anzi! Però il plex 12x è un buon "vecchio" Plextor della ancora piu buona vecchia scuola. Io vado avanti da quasi 3 anni col mio plex 8x e non avendo fretta nella procedura di master....spero che mi duri ancora un bel pò
![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
io ce l'ho e per quanto riguarda l'affidabilità, le prestazioni, e la qualità non c'è nulla da dire, perfetto. L'unico punto negativo è che non legge i sottocanali audio, difatti è solo RAW, e non ha nessuna pecorella per l'EFM.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.