|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Se il BLEEMCAST funzionasse al 100%(o giu di li...)
Ho appena recuperato una playstation per poter giocare ai gioki ke ho sempre sognato di giocare....resident evil vari...parasite eve e silent hill...nonke i vari FF. Ma provando alcuni gioki sia su PSX ke su DC (con il famoso bleemcast) la differenza è spaventosa ...soprattutto grazie ai filtri presentoi nel sistema video del DC ke ai tempi sulla PSX nn c'erano con le conseguenti quadrettature a skermo.
Vi faccio solo un esempio.. Silent Hill ....sulla PSX è un gioco con un atmosfera incredibile con una grafica adeguata alla PSX. Provandolo sul DC nonostante gli aloni opaki presenti intorno ai personaggi ,la qualità del tutto è molto maggiore. Me ne sono reso conto definitivamente quando (dopo essere sceso dalla makkina e aver inseguito la bambina) cala la notte improvvisamente e Harry accende un'accendino per vedere. L'alone intorno al personaggio sparisce (evidentemente il Bug è presente solo nelle situazioni "illuminate") e praticamente il gioco è perfetto. Fate conto ke il dreamcast è collegato ad un Monitor e quindi eventuali quadrettature si sarebbero viste subito. Il tutto ad un frame rate identico a quello PSX. Se il bleemcast fosse stato completato con un buon livello di compatibilità a quest'ora il DC avrebbe una marea di gioki (quelli PSX) riprodotti ad una qualità superiore. Io continuo a sperare ke qualcuno ci metta le mani visto ke ormai il progetto è stato dikiarato abandon ware...e veda di migliorarlo perkè davvero è un peccato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
se ti piace la grafica della PSX filtrata e magari ad una risoluzione piu' alta perche' non provi qualche emulatore su PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Perkè ho notato ke quello ke funziona meglio...epsxe...ha troppo flickering nelle texture...dopo un po vado a male. E poi una console è una console...^_^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.