|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Toshiba satellite 1410-604
se compro il suddetto modello di portatile, che monta un celeron 1.8 ghz, poi eventualmente posso mica montarci qualcosa che nn sia un celeron?? Eventualmente volessi acquistare questo portatile, che ne dite? E' un bel bimbo?? Rispondetemi numerosi, grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
a meno di casi eccezionali, i processori dei notebook non sono sostituibili, a differenza di cio' che accade per computer da scrivania. Il portatile in questione non e' malaccio, ha un rapporto prezzo/prestazioni piu' che sufficiente. Innanzitutto e' un Toshiba, un produttore che di portatili se ne intende. Il processore Celeron Mobile non e' potentissimo, ma e' comunque piu' efficiente rispetto al modello per computer da scrivania perche' ha il doppio di cache. Diciamo che ha grossomodo le stesse prestazioni di un "vecchio" Pentium 3 a 1.3 GHz o di un Athlon 1200. Questo notebook ha invece una buona scheda video, decisamente migliore rispetto a quelle che si trovano tipicamente in questa fascia di prezzo... si puo' lavorare con applicativi e/o giocare che fanno uso intenso del 3D senza problemi. E' presente un lettore DVD e c'e' l'uscita TV, quindi puoi collegare facilemente un televisore per vedere li' i film in quel formato. Inoltre c'e' il masterizzatore, che e' sempre un bel plus. Gli unici difettucci che trovo sono il peso e l'autonomia. 3,4 kg sono un po' tanti... il mio Asus pesa 3 kg ed anche se lo porto nello zaino a spalla il peso si sente. La batteria dura solo due ore. Manca inoltre la porta seriale (ma ci sono ben 3 USB). Queste limitazioni sono pero' comprensibili se consideriamo il prezzo contenuto. La garanzia Toshiba e' di due anni, di cui il primo internazionale; i centri di assistenza Toshiba credo che si trovino anche in Turkmenistan ![]() Se volessi altre informazioni, la rivista "il mio portatile" aveva sottoposto ad un test completo questo modello, in un numero uscito 2-3 mesi fa. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
|
Io ne ho comprato uno per la mia ragazza e visto il prezzo mi sembra decisamente valido con prestazioni decenti in tutti i settori se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Scusate se mi inserisco...
![]() Ma come sono i portatili Sony? Un utente del Forum l'ha definito bruttino e non molto nitido... Il Toshiba è ok da questo punto di vista? Ciao e grazie!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
|
Ma per l'estetica non mi pronuncio perche' ognuno ai suoi gusti per lo schermo e' discreto anche se solo 14" secondo me non ha un grosso angolo di visione (si vede bene solo perfettamente davanti) comunque c'e' di molto peggio sul mercato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non vorrei approfitatre della vostra cortesia... I processori celeron proprio nn mi dicono nulla... Ese mi buttassi su un compaq con athlon xp 2000+ ?? Che ne pensate? Altrimenti che mi cosnigliate come fascia di prezzo intorno i 1500 €? Possibilmente anche di meno ;p Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.