|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
usare dvd di un pc in rete: si può?
Ecco il mio problema:
ho due pc, uno al primo piano e l'altro al piano terra. il pc1 è quello più nuovo, con masterizzatore e collegamento ad internet. il pc2 invece è un pò + vecchio (pentium !!! 733, 192 MB Ram ecc) però ha il lettore dvd (lo uso come lettore dvd/divx vicino alla tv!). 1. Con 2 schede di rete potrei creare una lan anche se ci vogliono una 40ina di metri di cavo? 2. Una volta fatta la lan dovrei rippare i dvd. Potrei usare (con movie Jack ad esempio) il dvd del pc2 mentre opero dal pc1? thx ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
uppolo!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ciao Friwer,
non so se sia possibile perche' bisogna vedere se la rete e' abbastanza "veloce" per il ripping oppure se lo "rallenta" e quindi se non ne vale la pena. Teoricamente dovrebbe farcela (a meno che non abbia sbagliato i calcoli...) perche' per rippare un DVD (diciamo di circa 8 giga) ci vogliono circa 20 minuti e quindi otteniamo circa 6,6 Mbyte/sec contro i 12,5 Mbyte/sec (massimi teorici) di una 100 Mbit. Bisognerebbe provare, invece nessun problema per ripparli "in locale" e poi trasferire i file salvati su harddisk. Per quanto riguada la distanza, nessun problema perche' mi pare che la distanza massima per una 100 Mbit sia di 100m. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Che io sappia i programmi di ripping o decrypting utilizzano solo periferiche collegate fisicamente al pc... quindi dovresti quantomeno decryptare i files sul pc con il dvd e al max poi fare la conversione con l'altro pc visto che è più veloce...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.