|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dilemma: 14" XGA o 15" SXGA+?
Eccomi all'ennesimo dilemma per il note che vorrei acquistare (un Evo N800v ormai lo saprete
![]() oggi ho trovato un'altra offerta che mi pareva buona e ora il dubbio mi assale....per la modica differenza di 80€ + o - voi cosa scegliereste tra queste due configurazioni: 1572€: P4-m 1.8Ghz display: 14" XGA lettore dvd hd 30gb 1747,20€: P4-m 1.7Ghz (la configurazione con p4-m 1.8 viene 1822,08€) display: 15" SXGA+ combo (dvd+cd-rw) hd 40gb entrambi nuovi...il secondo fuori produzione per via della CPU (nei nuovi Compaq monta solo 1.8Ghz) ma ad un prezzo veramente basso secondo me... il problema è: io che principalmente col notebook ci faccio un pò di tutto (dalla programmazione a internet etc) ma non grafica 3d trarrei più vantaggi o svantaggi da una tale risoluzione (1400*1050)??? Rischio di stancare presto la vista mentre programmo visti i caratteri molto piccoli? Aspetto pareri da chi ha più esperienza di me in merito (io ho solo visto per qualche decina di minuti un 2825EA con 1400*1050 e era veramente bello per nitidezza e tutto...ma mi sembrava affaticante guardarlo a lungo) Grazie anticipato a chi mi darà una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
il seocndo ... hai cmq un pvt ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
In merito a questa questione della risoluzione ci sono un sacco di thread a riguardo... per esperienza personale io ti consiglio al volo lo schermo 15" 1400x1050 perchè offre un maggior spazio sul desktop e ti permette di avere la possibilità di avere finestre affiancate e quindi porzioni di documenti maggiori. Secondo me non affatica troppo la vista, io mi ci trovo davvero bene... poi comunque sono questioni puramente personali. I vantaggi comunque sono notevoli secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si i thread me li sono letti tutti...
ok sono orientato verso il 15" anche perchè non so cos'è successo ma il modello coll' 1.8 prima era sparito da quasi tutti i negozi (e ancora sembra non si trovi molto facilmente) dove costava poco (1720€) e ora è tornato ma costa oltre i 2200€!!!! 2400€ per il 1.8 con schermo da 15" e 2600€ per il 1.7 con schermo da 15"!!! ma che succede??? impazzimento generale??? boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ritoccatina di prezzo :-\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedi ad hw .... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo ritoccatina di prezzo per la versione con schermo da 14" e p4-m 1.8 che ora dovrei avere per 1680 e forse anche meno...a sto punto sono quasi 100 euro di differenza...boh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sintesi dei przzi e dove, così facciamo un pò di luce?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
le uniche diff. sono queste? Io andrei nel primo, devi capire se per il tuo uso è meglio un 15" tanto 100MHz di diff. non si noteranno mica tanto ...
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cpu: 1.8 vs 1.7 display: 14" XGA vs 15" SXGA+ unità ottica: Dvd vs Combo (dvd+cd-rw) peso: 2.4 vs 2.9 autonomia: penso sia a favore del primo che ha schermo da 14"..no? Quote:
Eh lo so...io non faccio grafica però si parla di un gran bene di questo display 15" SXGA+...boh |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Io tra i 2 sicuramente andrei sul 1.7 con schermo 15"... tra P4 1,7 e 1,8 la differenza è pressochè nulla... mentre sul display la differenza la vedi eccome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
adesso vedo che c'è anche il discorso del mastr ... andrei sul secondo. Per 80€ hai un 15" ed anche il mastr. ...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pensandoci anche risp. 80€ puoi aumentare la ram a 512 ... che non fa mai male ...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la ram l'avrei aumentata di sicuro...a sto punto (visto che comunque del masterizzatore non ne ho assoluto bisogno) meglio il 15" o il 14"?
cioè per grafica meglio il 15" ma per il resto? meglio lo stesso quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cavolo nuovo riallineamento di listino...
ora siamo a 175 euro di differenza... ma ne vale veramente la pena? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dai che domani qualcosa prendo...help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cominciano ad essere tanti ... il mast. è per te fondamentale? il tft da 15"?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il masterizzatore adesso come adesso non molto...l'uni è a 20km da casa mia e non penso di avere l'assoluta urgenza di fare un cd li piuttosto che aspettare di tornare a casa...
lo schermo da 15" boh... ha i suoi vantaggi e svantaggi: c'è chi sento dire che è favoloso...che un 15" 1400*1050 è bellissimo da vedere e ti da tanto spazio etc... di contro ha il peso (cavolo da 2.4 a 2.9 per il 15" e il cd-rw?) e la mia paura che mi affatichi la vista...tanti dicono di no...ma tale gipas per esempio ha preso il dell con il SXGA+ e ha deciso di recedere proprio perchè non ce la fa a guardare lo schermo...a sto punto non lo so...sono dubbioso....tempo fa avevo visto il 2825EA col 1400*1050 e mi pareva una risoluzione esagerata...ieri torno per rivederlo un attimo e non c'era più ![]() boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
allora prendi quello da 1,8 agg. ram e morta lì ... (ma non sono resp. se poi cambi idea ![]() se apetti o sparisce o cala ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.