|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Win XP Pro e Joypad
Ho scoperto che win xp non supporta i joypad nella tradizionale porta joystick,ma solo quelli di un altro tipo (usb mi pare,ma non sono sicuro). C'è un modo per far funzionare il mio joypad tradizionale su XP?? Esiste un adattatore per la presa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Questa poi... e io che credevo fosse una sfiga tutta mia personale di non riuscire più a installare il Logitech Wingman, nè sulla porta giochi della scheda audio nè su quella integrata...
![]() Ma è una notizia certa? Voglio dire, fonte...? Inutile dire che la cosa interessa anche a me, anche se dubito esista un simile adattatore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh,se esiste per i mouse da usb@ps/2 spero esista anche per casi come questo!! Altrimenti microzozz può anche mettersi a pelare patate!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Bah .. io ho connesso il mio ormai obsoleto thunderpad digital alla porta joystick della audigy 2 e funziona correttamente ... in win xp pro ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io anke uso un joypad simile a quello della psx attakkato alla porta giochi della mi Sb live! 5.1 Era senza marca e senza niente se ti interessano i driver (gamepad 8 pulsanti) fammelo sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Io ho il vecchio sidewinder gamepad porta joystich attaccato alla ancor + vetusta SB Live! 1024 Player... senza problemi... (a parte il fatto che non si può usare il programma per rimappare i tasti come in win98...)
Ever4ever
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah....era stato proprio un utente del forum tempo fà a dirmi che win xp non supporta i joystick se non erano usb. Allora cosa può essere che il mio non funziona? Proprio non lo vede!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
prova reinstallarlo e smanettarci sopra più volte...nel senso a me dava periferica funzionante correttamente ma alla fine i giochi non la vedevano, dopo vari tentativi non ricordo come ma ci sono riuscito...conf sidewinder-winXP-sb128
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No a me proprio non lo vuole vedere...
Cioè se installo i suoi driver (Logitech Wingman Extreme Digital) mi dice che non c'è nessuna periferica collegata, se installo dei driver generici funziona da schifo, nella finestra di calibrazione: tasti che non funzionano, throttle che non funziona, puntatore che trema, non è al centro e non si muove lungo tutta l'escursione anche dopo averlo calibrato... ![]() ![]() Questo sia sulla porta dell'audio integrato (AC'97 su EPoX 8KHA+) sia sulla porta della Fortissimo III ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao, qualche tempo fa avevo collegati due Joypad della gravis alla porta giochi ma per installarli ho dovuto penare, la soluzione trovata sullo stesso sito Gravis diceva di collegare il joypad al PC e farlo riconoscere come joypad generico o configurarlo manualmete, e solo dopo installare i suoi drive originali.... ripetere l'operazione se necessario, potresti provare qualcosa del genere pure tu ma non assicuro nulla
Ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capperi mi hai dato un'idea...
![]() Ora ho appena formattato e visto l'esito degli ultimi tentativi non sono in vena di smanettamenti, ma appena avrò nostalgia di Il-2 metterò in atto il tuo suggerimento... grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io ti dissi che colla ecs k7s6a non mi vedeva il joystick tradizionale ma su WinMe, se ricordi risolsi proprio col passaggio a WinXP dove veniva perfettamente rilevato! Ora cmq ne ho uno usb! ![]() In ogni modo smanetta un po' e vedrai che te lo vede
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.