|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Occupazione processore Toshiba 1712
Ciao a tutti....
...ho sempre usato DVD Asus con i quali mi sono sempre trovato bene... ...ultimamente, però, sto provando altri DVD... Ho provato il Liteon (credo 165H) e devo dire che, nonostante le ottime prestazioni in lettura, non lo consiglierei a nessuno a causa della scarsa qualità e soprattutto della rumorosità. Così ho provato anche il famosissimo ed esaltatissimo Toshiba... ...non ho trovato il 1612 che ha 512Kb di buffer ma solo il 1712 con 192Kb (ci sono altre differenze?!?)... ...le mie inpressioni di utilizzo sono positive... devo ancora testarlo a fondo ma devo dire che: - nella lettura dei CD-ROM va benissimo... devo ancora vedere se la sua fama anti-protezioni è meritata... - la sua silenziosità è impressionante (sicuramente il punto migliore)... - è un po' scarso nel rippaggio dei DVD (4x di picco rispetto ai 16x sempre di picco con lo stesso DVD ottenuto con l'Asus E616) Ma arriviamo al dunque: il test CD-Speed di Nero dà ottimi risultati in tutti i campi tranne che l'occupazione del processore... dove a 4x e 8x ottiene valri impressionanti del 12% e 14% rispettivamente!!! Anche a voi da problemi del genere??? E' possibile che sia un baco del programma??? Tutti gli altri dispositivi che ho provato, sia DVD che CD-Rom che masterizzatori ottenevano valori mai superiori al 8-10% a 8x[/img]
![]() |
#2 |
Member
|
......
nessuno???
Dai raga... ci saranno migliaia di persone con quel lettore DVD... ...si tratta solo di perdere 5 minuti a fare un test facilissimo... ...fatemi sapere se magari è il mio DVD ad avere qualcosa che non va...
![]() |
#3 |
Member
|
up!!!
anzi uf..faaa!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche a me genera un'eccessiva occupazione della cpu del mio muletto un celeron p4 1.7ghz.
Inoltre nel ripping è molto lento e anche molto sensibile al supporto che deve leggere, da problemi subito con dvd anche poco graffiati.... Sinceramente mi ha deluso, il 1612 è un'altra cosa.........
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
12-14% ?
![]() Porca miseria!!! I valori son davvero grandi. Avete controllato se il UDMA e' attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Si...si è attivo... ...ma c'è un altro modo per vedere l'occcupazione del processone???
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Puoi usare l'ultima versione di WinBench, se no. c'e' anche il Task Manager di Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato a vedere con Task Manager l'occupazione del processore mentre facevo fare una copia a 8x di un file da un CD...
...più o meno era attorno al 7-8% che è un valore buono se consideriamo che quella è l'occupazione totale e che sicuramente l'HD contribuiva in qualche modo... Purtroppo però i valori pscillavano troppo e quindi il metodo era troppo impreciso... ...non c'è qualche anima pia che con lo stesso DVD che farebbe la stessa prova con CD Speed o con CD Winbench (che non ho e non riesco a trovare da nessuna parte)???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.etestinglabs.com/benchmarks/winbench/winbench.asp
Vai qui e ti potrai scaricare WinBench. Facci sapere dei risultati.
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi... Winbench 99 non ha il test di occupazione processore...
...ce l'ha invece CD Winbench 99 ma purtroppo quello non si può scaricare... ...almeno così mi è parso di capire... Perchè qualcuno con il mi stesso DVD e Nero CD Speed non fa la stessa prova???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Confermo:
![]() Saluti, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
OOhhh!!! Grazie...
...ma non vi sembra un valore troppo alto??? Appena riesco a fare un benchmark con qualche altro programma vi faccio sapere... Chissà se il 1612 ha gli stessi valori... ...forse con firmware successivi la cosa migliorerà... ...ho controllato e l'unico firmware ufficiale per ora disponibile per il 1712 è la versione 1004... Vabbè se sapete qualcosa di diverso o se possedete altri benchmark con cui fare dei test vi prego di postarli... Ciao a tutti e grazie...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
anche io ho il toshiba con lo stesso firmware... i risultati sono gli stessi e cioe' 0, 3, e 13%
Su un PIV 2.53 512mb ram su asus p4pe... Boh! Sai di questi test me ne frego, il drive va una meraviglia, solo un po lento a rippare i cd audio ma tanto li faccio con lo yamaha f1!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.