|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Linux su DELL Inspiron 8200
Ciao ragazzi, qualcuno sa se é possibile installare un driver diverso dal VESA sul DELL Inspiron 8200 nel quale é installata la ATI Radeon Mobility 9000 ?
Ho provato con il generico RADEON, ma non ne vuole sapere. Anche gli altri drivers grafici sono molto lenti, ma quello vesa fa letteralmente schifo, quasi non si riescie a spostare le finestre ! ![]() A proposito, qualcuno sa, sotto KDE3, come si fa a regolare l'altezza della barra del titolo ? (io non ci sono riuscito, sono riuscito solo a cambiare i caratteri) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Un consiglio? Prova a scaricare Knoppix e a farlo eseguire (è una distro Linux basata su Debian che fa boot da cd e risiede su cd, non ti installa un bit sull'hd). Vedrai che ti rileva l'hardware e troverai il modulo corrispondente. E' fenomenale!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anch'io ho un inspiron8200 ma ho scelto la GeForce4 invece che la radeon9000 appunto perchè sapevo che non ci sarebbero stati problemi con linux in quanto la nVIDIA fornisce i moduli per il kernel...
![]() Amici hanno il radeon7500 lw e ancora non sono riusciti a far funzionare l'accelerazione grafica e usano driver vesa. Avevo letto da qualche parte che la ATI stava facendo i moduli per il kernel, domanda scema: hai provato a cercare sul sito ATI? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.