|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Vantec rheobus nello XaserII?
Ci sta il vantec nexus in uno slot da 5.25 dello Xaser senza impedire la chiusura dello sportello? Conviene prenderlo oppure conviene sfruttare l'hardcano che viene dato e controllare tutte le ventole con quello? Oppure le ventole 8x8 in dotazione sono talmente silenziose che non vale la pena spendere soldi per diminuirne il voltaggio?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma ucciditi!!!che fai prima
cmq io sono Jessika e aspiro a diventare moderatrice del forum overclock ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: Vantec rheobus nello XaserII?
Quote:
beh quelle sparate a manetta sono tutt'altro ke silenziose..si parla di 48dbA.. ma non so se tutte le ventole fornite siano smartfan col potenziometro..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, no le ventole fornite con lo Xaser non sono le smart fan ma le orange case fan (http://www.thermaltake.com/products/cases/5000a.htm)... Sono 8x8 che vanno a 2050 giri e fanno 21dba a pieno regime (12v).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Re: Vantec rheobus nello XaserII?
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, la tua recensione l'avevo già letta però mi è sorto lo stesso il dubbio... Anche perchè ho letto il roundup di hwupgrade e li c'è scritto che le manopole sporgono di 13mm; facendo una misurazione approssimativa ho visto che lo spazio è circa 11-12mm. Quindi siamo sicuri che la Tt non abbia modificato un pò anche lo sportello? Ma poi mi conviene installare quel rheobus per controllare ventole che già fanno 21dba a 2050 giri (fra l'altro non tachimetriche e con l'attacco a 4 pin)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
![]() Io al rehobus oltre alla ventola del processore ho attaccato anche 2 ventole coolermaster neon led fan da 2500 rpm/25 db e devo dire che la differenza di rumore tra i 12V e 7V si sente eccome!! Cmq se proprio non vuoi prendere il rhebus e magari risparmiare qlche € puoi sempre prendere i cavetti da 7Volt, costano circa 2€, unico inconveniente la mancanza di regolazione del voltaggio. Al rheobus puoi attaccare anche le ventole a non tachimetriche e con il molex a 4 pin, sono forniti i cavi nella confezione. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.