|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Installazione OpenOffice
Ciao ragazzi
![]() ho un problema con l'installazione di OpenOffice 1.0.1 in Ita. Da root ho scompattato il tar.gz in /root ho poi lanciato lo script "install" e mi son ritrovato la directory /usr/local/OpenOffice.org1.0 Sono entrato in tale directory e ho lanciato lo script "setup". E' partita l'installazione vera e propria e quando mi ha chiesto dove installare ho scelto: /opt/OpenOffice.org1.0.1 Fatto tutto ciò,nel menù K mi è apparsa la voce OpenOffice ![]() Ho provato i vari programmi e funzionano tutti ![]() Tutto questo però da solo da root ![]() Se mi collego come utente nel menu K non c'è la voce OpenOffice ![]() /opt/OpenOffice.org1.0.1/program/swriter mi compare una finestra (penso di setup) tutta grigia senza alcuna scritta e si pianta lì ![]() ![]() In definitiva il tool OpenOffice mi funzia solo da root ![]() Cosa devo fare per farlo funzionare anche da utente? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se non ricordo male Open Office devi installarlo dicendogli che anche altri utenti lo vorranno usare. Mi sembra che l'opzione da passare al setup iniziale sia -net o qualcosa di simile. Una volta installato sul sistema, ogni utente che vuole usare OO dovrà fare un'installazione in locale sulla propria home ch occuperà circa 2/3 MB.
Comunque queste cose sono scritte nel promo messaggio di benvenuto dell'installazione (sempre se ricordo bene....). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Comunque non ho capito bene ![]() Io vorrei installarlo da root e far si poi che anche gli altri utenti lo possano usare. -net??? e come glielo passo??? Io so solo che una volta lanciato il setup lui chiede se si vuol fare un'installazione locale o da rete. Mah... Proverò a guardare meglio... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.