|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Esasperante lentezza di Windows Xp su NTFS!
Problema: Hard Disk Maxtor da 80Gb 7200 appena sostituito, due partizioni: una da 10gb NTFS con Windows XP, e la restante di tipo FAT32.
Test con Sandra 2003: Unità C: 9800 kb/sec Unità D: 34000 kb/sec Qualcuno può aiutarmi???? Le ho provatè tutte (evidentemente non "LE SO TUTTE!"). La mia configurazione: Athlon XP 2100 su mobo K7S5A, 256 ddr, HD come sopra, Video geForce 2 MX 400 64mb. Grazie a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'ha è un Diamod Plus 9?
Io la versine da 60 GB e se non sbaglio avevo risultati simili. Sandra dice che il risultato è basso o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esatto! Fino a ieri avevo lo stesso tuo hd, pensando fosse difettoso l'ho sostituito con la versione da 80GB e non è cambiato nulla!
Con Sandra, l'hd di riferimento mi da 30000kb/s circa! Ho notato un'altra cosa in tutti e due i maxtor: frullano rumorosamente fino a quando si sente un rumore secco, e poi si riprendono leggermente velocità. Tu lo hai riscontrato? Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
problema driver
ATHLON XP 2400+; GIGABYTE 7VAXP-6 usb 2.0-3 firewire-ddr 400-agp 8x-dual bios-scheda di rete REALTEK-scheda audio AC97-; ASUS v9280TD AGP 8X 128m DDR; 512 mb ddr 400; hd MAXTOR 60 gb; mast.PHILIPS 24x; lcd SONY 19"; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio di HD non fa romure, comunque è più veloce lostesso del Samsung che ho. Adesso non ho la possibilità di rifare il test con Sandra, ma domani ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma se fosse un problema di driver non dovrebbe essere lento su entrambe le partizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo che Sandra mi dava in errore del tipo: basso indice di scrittura, potrebbe essere attivato... qualcosa che non mi ricirdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il disco di riferimento (con le stesse caratteristiche del mio) aveva circa 30000kb/sec di indice contro i 9000 della mia partizione con xp!
Ho notato inoltre che nel dettaglio ci sono 80mb/sec di lettura sequenziale e solo 5mb/sec di lettura random! E' normale? Purtroppo sono in ufficio, e non ho altri dati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma domattina torno con i dati completi delle prove di Sandra 2003 dei miei HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Stassera rieseguo tutti i test e domani li inserisco qui. SE NON E' UN PROBLEMA E' UN GROSSO BUCO DI SANDRA SE E' UN PROBLEMA TROVERERMO LA SOLUZIONE Dimenticavo: Su questo sito c'è la prova dei dischi della famiglia Maxtor Diamond Plus 9, se hai tempo cercala e leggila: i risultati sono deludenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Prova qualche altro programma tipo hd speed, oppure prova a disabilitare l' indicizzazione dei file per l' ntfs, che rallenta un bel pò, anche se io ce l' ho attivata e non va poi così male!
Cmq il test hd di sandra non lo faccio mai, mi dà l' impressione che lo massacra l' hard disk! ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ecco i test completi dei miei due HD.
Il Maxtor ha due partizioni: 4 GB NTFS con WinXP: indice Sandra 15339 kb/s 10 GB FAT32 dati: indice Sandra 17041 kb/s Il Samsung ha 3 partizioni, i test sono simili: 7,3 GB FAT32 Dati: indice Sandra 9707 kB/s Il chipset della scheda madre è un KT133A che supporta DMA100 (se non sbaglio. Il Maxtor è DMA 133 Il Samsung è DMA 66 Allego il file con i risultati completi di Sandra 2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma per caso usi programmini per tenere in idle la cpu, tipo vcool, cpucool?
Quelli sono tremendi, poi sul kt133a rendono l' hd di un lentoo!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'indicizzazione file di NTFS è disabilitata. HD speed dovo lo trovo? e tu che risultati hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
AhAH, t'ho beccato!!
Prova a disabilitare la funzione di raffreddamento e a rifare il test, a me vcool rallentava l' hd in modo clamoroso, soprattutto quello di sistema!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti va proprio di dirmi dove trovare hd speed e i risultati dei tuoi HD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
http://www.steelbytes.com/download/hd_speed.exe
HD speed lo trovi qua, i risultati te li posto + tardi!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eccomi dinuovo qui
Ho provato Sandra con CPUIdle disattivato è il risultato è stato addirittura peggiore: 11000 kb/s. Sarà attendibile?.
Ho provato hd speed: Maxtor: 50 MB/s cpuidle disattivato; 26 attivato Samsung: 20 MB/s CPUidle attivato e disattivato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.