|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Geo Focus serie 100: un notebook per i budget più contenuti
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9158.html
Monolith Italia introduce GEO Focus serie 100, ideale per chi non vuole rinunciare alle performance dei potenti processori Pentium 4 di Intel, ma dispone di un budget contenuto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Ma che senso ha avere un 2.8Ghz installato(che costa un botto) e avere una scheda video mediocre?Sarà anche vero che non a tutti e' utile una scheda video 3d ma mi sembra solo più logico evitar di buttar soldi per un 2.8 quando allo stesso prezzo posso farmi un 2.4 abbinato a una raddy/geforce..mah viva i mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
forse non hai ben capito la news...
non è che il notebook viene fornit SOLO col 2,8..anzi ...ci saranno come consuetudine varie configurazioni con "meno MHz".e poi in ultima analisi...non è un notebook per 3D estremo (ammesso che ci sia realmente questa necessità in questa fascia di mercato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Disponibili solo sulla grande distruzione?? Ihihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
non è un pc dove ci metti la scheda video che ti pare,
i chipset sis hanno audio/video/rete/modem tutto integrato (e sis), un costo decisamente minore all'avere chipset intel, rete 3com, vga ati, modem 3com....... senza pensare che avendo memoria condivisa risparmi pure su quella se fosse intel costerebbe sicuramente 3/400€ in piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() ![]() Tanto, mediocre x mediocre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
|
Chiaro che non venga fornito solo con il 2.8,dico solo,rispondendo a stefanotv che visto che si usa appunto chipset e componentisca più economica e' un controsenso poter montare un processore del genere(buttando via 250 euro comodi rispetto a un 2.4)..anche perche' visto il target degli applicativi su questa macchina..tra un 2.8 e un 2.4 non vedo cosa possa cambiare(oltre al prezzo).Alla fine il mio e' un discorso di principio visto che la Monolith lo fa per guadagnare mentre il cliente(inesperto) pensa di aver fatto il miglior acquisto possibile salendo a mhz..tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
A parte per alcuni utilizzi particolari (per i quali chi ne ha bisogno può anche spendere 5000 euro) la scheda video è sufficente che arrivi in 1024x768 a 16 bit, il resto è tutto un di +... Ragazzi miei ai lanparty ci si va col desktop e più grosso è meglio è, altro che notebook ![]() ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq un P4 da 2.8GHz su un notebook del genere è sprecato, tra l'altro da quello che ho capito non sono "mobile", quindi scalda un bel pò. A questo punto diventa valida l'idea di JoJo ![]() Byezz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma non va bene niente?
Datemi un consiglio. Visto che per voi non va bene nulla (ho letto commenti negativi su pc che a me sembravano una bomba), consigliatemi che cosa devo comprare. Mi piacerebbe un pc che occupi poco spazio (i portatili non mi interessano, dopo 3 mesi le batterie diventano un'inutile poltiglia) per fare videoediting, internet, fotoritocco non professionale, video montaggio amatoriale (in pratico riverso su cd le foto e film delle vacanze). Che ne pensate degli LCD pc? C'è qualcuno secondo voi che vale la pena comprare senza buttare soldi per Mhz inutili? Geo? LWD? attendo un'idea illuminante. Ah dimenticavo, il budget è di 1600 euro. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.