|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
PROBLEMI DI WINDOWS 2000 SERVER
Salve a tutti vorrei aprire una discussione su windows 2000 sever e sui problemi nella gestione di una rete con un server su cui questo sistema operativo è installato.
Inizio proponendovi un problema a cui non sono riuscito a trovare una soluzione: in pratica si tratta della condivisione di una directory presente sul server e di alcune sottodirectory all'interno della stessa. Praticamente mi sono accorto dopo diverse prove che se do a un utente la possibilità di cancellare una sottodirectory questo non può farlo se non ha i diritti per cancellare la directory padre!!E allo stesso modo se do dei diritti di poter cancellare una dir padre e nego la possibilità di cancellare una dir figlio, l'utente può cancellarle tutte e due!!!!Non vi sembra strano?Cioè se voglio creare un albero di directory e permettere a un utente di cancellare una dir figlio devo dare a questo utente la possibilità di cancellare tutte le altre???Ho fatto tante prove ma nulla di fatto!!Ho provato a togliere la spunta dove si chiede di propagare i diritti della dir a padre a tutte le dir figlio ma nulla di fatto!!Naturalmente ho fatto tutte le prove configurando sia la condivisione che la protezione consapevole del fatto che la prima è più restrittiva della seconda manulla di fatto!!!Naturalmente sulla manualistica (guida Apogeo windows 2000 server) tutto è proposto in modo normale e tutto si può fare senza avere i problemi da me rilevati!! Preciso che su tutti i sistemi c'è installato il service pack 3. Prego chiunque sappia qualcosa in più di rispondermi e chiunque voglia proporre altri problemi riscontrati di farlo in questo topic.Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
spostato in windows.
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
RAGA SVEGLIA!!
NESSUNO RISPONDE A QUESTA MIA DOMANDA???VI PREGO NON RIESCO A RISOLVERE!!!!GRAZIE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
forse devi cambiare l'ordine con cui applichi i diritti; oppure controlla anche i proprietari delle cartelle.
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato ma niente..
niente da fare i proprietari sono gli amministratori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao,
se ti puo' essere d'aiuto credo di esserci riuscito cosi'.... ho creato una cartella chiamata PARENT e al suo interno una cartella chiamata CHILD; ho creato un utente user col nome di X; la cartella PARENT l'ho condivisa a tutti quindi EVERYONE ed ho checkato FULL CONTROL; poi sono andato sulla cartella CHILD; nel TAB Security ho selezionato il bottone ADVANCED ed ho dechekkato la spunta di Inherit from Parent... in italiano credo sia eredita i permessi dall'oggetto Padre; a questo punto alla finestra che si e' aperta ( COPY REMOVE ) ho cliccato su REMOVE per rimuovere tutti i permessi della cartella PARENT; fatto cio' ho aliccato sul pulsante ADD per aggiungere l'utente a cui voglio assegnare i permessi per questa cartella; ho incluso sia l'administrator sia l'utente X; per ogni utente che includi si apre una finestra con tutti i permessi di quell'utente per quella cartella e sub cartelle che vuoi assegnargli; quindi per far si che X non possa cancellare la cartella e i files in essa contenuti basta che checcki TUTTO sotto la colonna "Allow" ad eccezione di "FULL CONTROL, DELETE e DELETE SUBFOLDERS E FILES e nella colonna Deny checkki questi 3 ; per l'administrator invece ho selezionato FULL CONTROL sotto la colonna ALLOW altrimenti in quella cartella ci puo' entrare solo l'user X; questo e' tutto; ho provato da rete e funza!!! la cartella PARENT la vede chiunque ma la CHILD solo l'administrator la puo' cancellare. ciao, alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.